
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IN AMERICA IL BOIA NON MOLLA - IN FLORIDA C'È STATA LA PRIMA ESECUZIONE DAL 1996: IL 57ENNE LORAN COLE, CONDANNATO A MORTE PER AVER UCCISO UNO STUDENTE E AVER VIOLENTATO LA SORELLA DELLA VITTIMA NEL 1994, E' STATO GIUSTIZIATO CON UN'INIEZIONE LETALE - SI TRATTA DELLA TREDICESIMA ESECUZIONE NEGLI STATI UNITI NEL 2024…
(AGI/AFP) - Un detenuto condannato a morte per l'omicidio di uno studente universitario, che ha anche violentato la sorella del defunto, e' stato giustiziato oggi nello stato della Florida. L'esecuzione di Loran Cole, 57 anni, per iniezione letale e' avvenuta alle 18,15 (0,15 ora italiana) presso la prigione statale della Florida a Raiford, ha riferito in un comunicato il dipartimento penitenziario dello stato.
Cole e' stato condannato a morte nel dicembre 1995 per l'omicidio, avvenuto nel febbraio 1994, di un diciottenne studente della Florida State University che si trovava accampato con la sorella nella foresta nazionale di Ocala. L'uomo era stato condannato anche per lo stupro della sorella maggiore del giovane ucciso, che fu legata a un albero ma riusci' a fuggire il giorno dopo. Un complice di Cole, William Paul, e' stato condannato all'ergastolo.
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha respinto ieri pomeriggio, senza commenti, l'appello di Cole per sospendere l'esecuzione con l'argomento che soffriva di Parkinson. Quest'anno, negli Stati Uniti si sono svolte 13 esecuzioni. La pena di morte e' stata abolita in 23 stati, mentre altri sei - Arizona, California, Ohio, Oregon, Pennsylvania e Tennessee - sono in moratoria
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…