roberto vannacci papa francesco bergoglio

“IL VATICANO DIFENDE I SUOI CONFINI, VALGA ANCHE PER NOI” – ROBERTO VANNACCI RINTIGNA DOPO LO SCAZZO TRA IL PAPA E LA LEGA SULL’IMMIGRAZIONE: “CON TUTTO IL RISPETTO, HANNO SEMPRE BEN DIFESO I LORO CONFINI. PERCHÉ L’ITALIA NON DOVREBBE FARE ALTRETTANTO? L’UNICO MODO PER RIDURRE LE MORTI DEGLI IMMIGRATI È NON FARLI PARTIRE, RINFORZANDO IL CONCETTO CHE IL DIRITTO A RESTARE NEL PROPRIO PAESE PREVALE SU TUTTO” – BERGOGLIO AVEVA DETTO CHE RESPINGERE I MIGRANTI E “PECCATO GRAVE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dal “Corriere della Sera”

 

roberto vannacci

«Il Vaticano difende i suoi confini, valga anche per noi». L’eurodeputato della Lega Roberto Vannacci ha risposto via Facebook all’ammonimento pronunciato dal Papa sulle politiche che respingono i migranti, durante l’udienza del mercoledì.

 

«Con tutto il rispetto — ha esordito il generale sul suo profilo social — il Vaticano ha sempre ben difeso i suoi confini. Perché l’Italia non dovrebbe fare altrettanto? L’unico modo per ridurre le morti degli immigrati è non farli partire, rinforzan-do il concetto che il diritto a restare nel proprio Paese prevale su tutto».

PAPA BERGOGLIO CON I MIGRANTI

 

Papa Bergoglio aveva parlato, davanti ai fedeli in piazza San Pietro, «delle rotte che risultano mortali per tanti migranti». Un dramma che il pontefice imputa anche ai molti governi che, invece di accogliere, respingono e rimandano indietro tantissime persone, «compiendo un peccato grave».

MEME ROBERTO VANNACCI PAOLA EGONUpapa francesco con i migranti arrivati da lesbo 1roberto vannacci a pontidaroberto vannacci