attacco al treno

TERRORE SUL TRENO - IN GERMANIA UN UOMO HA ACCOLTELLATO TRE PERSONE SU UN CONVOGLIO DIRETTO IN BAVIERA, FERENDONE DUE IN MANIERA GRAVE - L'AGGRESSORE, 27 ANNI, DI ORIGINE ARABA E CON PROBLEMI DI SALUTE MENTALE, E' STATO ARRESTATO: ESCLUSO IL MOVENTE TERRORISTICO - L'INTERCIY TRASPORTAVA CIRCA 300 PASSEGGERI AL MOMENTO DELL'ATTACCO E...

Dal corriere.it

 

Attacco al treno

Un uomo ha ferito con un coltello tre persone, due delle quali in maniera grave, su un treno in Germania che collega la Ratisbona a quella Norimberga, nello Stato federale della Baviera. L’aggressore è stato arrestato dalla polizia e identificato come un uomo di 27 anni con problemi di salute mentale, ed è stato da subito escluso un movente terroristico del gesto.

 

Secondo quanto riferisce il quotidiano tedesco «Bild», che attribuisce all’uomo «origine araba», l’attacco è avvenuto intorno alle 9: le forze dell’ordine sono potute intervenire subito perché due camionette delle forze speciali stavano andando verso Ratisbona per una partita di calcio.

 

Attacco al treno

Il treno Intercity trasportava circa 300 passeggeri al momento dell’attacco. L’aggressore è stato trasferito in una stazione di polizia presso il comune di Seubersdorf, a sud-est di Norimberga. La polizia distrettuale dell’Alto Palatinato, che sta conducendo le indagini, ha confermato l’arresto nell’incidente ma non ha ancora confermato il numero dei feriti - che per la «Bild» sono tre - né ha rivelato il loro stato di salute.

 

L’operatore ferroviario tedesco Deutsche Bahn ha chiuso temporaneamente la linea tra Norimberga e Ratisbona e la stazione di Seubersdorf, dove attualmente il treno è fermo.

Attacco al treno 2Attacco al treno 3