DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
SVASTICHELLE DO BRAZIL - IL GRUPPO DI CONTRASTO ALLE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI (GAECO) LANCIA L'OPERAZIONE “NUREMBERG”, CONTRO UNO DEI MOVIMENTI NEONAZISTI PIÙ VIOLENTI ATTIVI IN BRASILE - ESEGUITI 21 MANDATI DI PERQUISIZIONE E SEQUESTRO: IL GRUPPO È INDAGATO PER APOLOGIA DEL NAZISMO, ANTISEMITISMO, INCITAMENTO ALL'ODIO E PIANIFICAZIONE DI AZIONI VIOLENTE IN DIVERSE REGIONI DEL PAESE - GLI INDAGATI, CHE REALIZZAVANO RITI DI "INIZIAZIONE" PER I NUOVI MEMBRI, SI DEFINIVANO SKINHEAD NEONAZISTI, UTILIZZAVANO COME EMBLEMA IL "SOLE NERO" CON UN FUCILE AK-47 AL CENTRO, SIMBOLO DI ESALTAZIONE DELLA VIOLENZA E DELLA SUPREMAZIA BIANCA…
BRASILE - GRUPPO SPECIALE GAECO
(ANSA) - FLORIANOPOLIS, 03 NOV - Il Gruppo speciale di contrasto alle organizzazioni criminali (Gaeco) ha lanciato l'Operazione Nuremberg, colpendo uno dei movimenti neonazisti più violenti attivi in Brasile. Sono stati eseguiti 21 mandati di perquisizione e sequestro negli Stati di Santa Catarina, San Paolo, Paraná e Sergipe. Il gruppo è indagato per apologia del nazismo, antisemitismo, incitamento all'odio e pianificazione di azioni violente in diverse regioni del Paese.
Lo rende noto il sito all news brasiliano G1. Secondo la Procura di Santa Catarina, gli indagati organizzavano riunioni periodiche, avevano una struttura interna gerarchica, richiedevano contributi mensili e realizzavano riti di "iniziazione" per i nuovi membri. Nelle perquisizioni sono stati trovati materiali di propaganda nazista, armi bianche - tra cui coltelli e un tirapugni - e documenti che indicano il coordinamento delle attività online.
BRASILE - GRUPPO SPECIALE GAECO
Il gruppo, che si definisce skinhead neonazista, utilizzava come emblema il "Sole Nero" con un fucile AK-47 al centro, simbolo di esaltazione della violenza e della supremazia bianca. Il nome dell'operazione fa riferimento ai processi di Norimberga, che dopo la Seconda guerra mondiale giudicarono i criminali nazisti. Le indagini proseguono per identificare ulteriori membri e la possibile articolazione del movimento con cellule internazionali di estrema destra.
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…