
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
MA QUALE QUERELA, TE SDERENO! – IN COLOMBIA UN MOVIMENTO INDIGENO HA FATTO IRRUZIONE E DEPREDATO LA SEDE DEL SETTIMANALE “SEMANA” - MOTIVO? LO SPIEGANO GLI ASSALTATORI: “AVEVANO SCRITTO DELLE NOTIZIE NON VERE. ABBIAMO LEGITTIMAMENTE PROTESTATO PER LA VERITÀ, INVITANDO IL PAESE E I MEDIA AD ESSERE INDIPENDENTI DAI POTERI POLITICI ED ECONOMICI, A NON ESSERE PIÙ COMPLICI DELLA BARBARIE..."
INDIGENI ASSALTO SEDE DEL SETTIMANALE SEMANA - 2
(ANSA) - In Colombia, il Movimento delle autorità indigene del sud ovest (Aiso), composto da membri delle comunità Misak, Nasa e Pijao, ha rivendicato l'irruzione e successiva depredazione effettuata la settimana scorsa nella sede del settimanale Semana. "Abbiamo legittimamente protestato per la verità, invitando il Paese e i media ad essere indipendenti dai poteri politici ed economici, a non essere più complici della barbarie e ad adempiere al compito collettivo di chiarire la verità", hanno detto gli indios.
INDIGENI ASSALTO SEDE DEL SETTIMANALE SEMANA - 1
L'invasione effettuata da un gruppo di nativi ha suscitato numerose proteste da parte di altri mezzi di informazione, che hanno solidarizzato con il magazine, mentre la procura ha annunciato un'indagine. L'Aiso ha giustificato la sua azione sostenendo che il giorno in cui sono entrati nell'edificio della Semana la rivista aveva pubblicato notizie che "non corrispondevano alla realtà" e che cercavano di "attaccare un governo alternativo che si oppone a tutte le strutture di potere". Da parte sua, la direttrice di Semana, Vicky Dávila, ha accusato il presidente di sinistra, Gustavo Petro, di essere "intollerante alle critiche"
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…