
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
TANA PER INFANTINO! LA FIFA, SEMPRE PIU’ ASSETATA DI SOLDI, ASSEGNA I MONDIALI 2030 A SPAGNA, PORTOGALLO E MAROCCO CON LE PARTITE INAUGURALI CHE SI GIOCHERANNO TRA URUGUAY, ARGENTINA E PARAGUAY. IN UN COLPO SOLO VENGONO ACCONTENTATE EUROPA, AFRICA E SUDAMERICA. UN ASSIST FORMIDABILE PER L'ARABIA SAUDITA (FEDERAZIONE ASIATICA) CHE, ANNUNCIA LA CANDIDATURA AI MONDIALI DEL 2034. COSÌ SI CAPISCE PERCHÉ QUEL FURBONE DI INFANTINO ABBIA PRESO LA DECISIONE DI ORGANIZZARE LA COPPA DEL MONDO 2030 IN TRE CONTINENTI… - VIDEO
Estratto dell’articolo di Filippo Maria Ricci per gazzetta.it
È già ufficiale, anche se manca la ratifica del Congresso Fifa: Marocco, Portogallo e Spagna, in rigoroso ordine alfabetico, organizzeranno i Mondiali 2030. Un altro triplete dopo quello di Canada, Messico e Stati Uniti del 2026. Ma i Paesi coinvolti saranno di più. Questo è stato deciso oggi dalla Fifa, con la candidatura del Mediterraneo che è rimasta sola tra le pretendenti.
(...)
Abbiamo detto che Spagna, Portogallo e Marocco non saranno i soli ad ospitare partite della competizione: secondo quanto ha fatto sapere la Fifa si giocherà anche in Argentina, Uruguay e Paraguay che avranno la prima partita delle rispettive nazionali che poi voleranno verso est per stabilirsi nelle sedi a loro assegnate. Questo per celebrare al meglio il "Mondiale del Centenario", visto che la prima edizione fu disputata in Uruguay nel 1930. Sarà dunque il Mondiale dei tre continenti, e le 6 nazioni che ospitano le partite saranno qualificate di diritto.
Per quanto riguarda le sedi, dalla Spagna ci sono solo 3 stadi sicuri: il Bernabeu a Madrid, il Camp Nou a Barcellona e la Cartuja a Siviglia. Si giocherà anche nei Paesi Baschi, ma non si sa se a Bilbao o a San Sebastian. In Portogallo sicuri il da Luz e l'Alvalade a Lisbona, O Dragao a Porto. In Marocco ci sono 6 città candidate: Rabat, Casablanca, Tangeri, Agadir, Marrakech e Fez.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…