DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
SCUOLA ZOO - NEL NORD-EST DELLA FRANCIA, I GENITORI DEGLI ALUNNI HANNO EVITATO LA CHIUSURA DI UNA CLASSE ISCRIVENDO... QUATTRO PECORE - L'INIZIATIVA È UNA PROVOCAZIONE CONTRO LA LEGGE CHE IMPONE LA SOPPRESSIONE DI INTERE CLASSI SCOLASTICHE NEL CASO IN CUI NON VENGA RAGGIUNTO UN NUMERO MINIMO DI ALLIEVI E...
Estratto da www.tgcom24.mediaset.it
La carenza di studenti in una scuola di Nitting-Voyer-Hermelange, nel nord-est della Francia, ha spinto i genitori degli alunni a una soluzione decisamente inedita per evitare la chiusura di una classe: iscrivere quattro pecore.
L'iniziativa, ufficializzata con tanto di scheda con nome e cognome degli animali, rappresenta una provocazione contro la legge francese che impone la chiusura di intere classi scolastiche nel caso in cui non venga raggiunto un numero minimo di allievi. Anche l'allevatore delle pecore iscritte è genitore di alcuni ragazzi dell'istituto nei pressi di Sarrebourg, nella Mosella.
L'elenco degli alunni della scuola dell'accorpamento Nitting-Voyer-Hermelange, formata da cinque classi, era fermo a 94, contro il limite minimo di 98 allievi stabilito dal ministero dell’Educazione francese. Come riferito dai genitori ai media locali, le proteste contro "quest'assurda legge non hanno portato a niente. Abbiamo quindi deciso di rispondere con una decisione altrettanto assurda".
L'iscrizione e l'accoglienza delle quattro pecore a scuola All'intento di protesta e provocazione, i genitori degli alunni hanno affiancato un pieno rispetto delle regole burocratiche. Il modulo per l'iscrizione di ogni pecora contiene l'indicazione di due genitori, indirizzo di residenza e data di nascita. [...[]
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…