
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
SCUOLA ZOO - NEL NORD-EST DELLA FRANCIA, I GENITORI DEGLI ALUNNI HANNO EVITATO LA CHIUSURA DI UNA CLASSE ISCRIVENDO... QUATTRO PECORE - L'INIZIATIVA È UNA PROVOCAZIONE CONTRO LA LEGGE CHE IMPONE LA SOPPRESSIONE DI INTERE CLASSI SCOLASTICHE NEL CASO IN CUI NON VENGA RAGGIUNTO UN NUMERO MINIMO DI ALLIEVI E...
Estratto da www.tgcom24.mediaset.it
La carenza di studenti in una scuola di Nitting-Voyer-Hermelange, nel nord-est della Francia, ha spinto i genitori degli alunni a una soluzione decisamente inedita per evitare la chiusura di una classe: iscrivere quattro pecore.
L'iniziativa, ufficializzata con tanto di scheda con nome e cognome degli animali, rappresenta una provocazione contro la legge francese che impone la chiusura di intere classi scolastiche nel caso in cui non venga raggiunto un numero minimo di allievi. Anche l'allevatore delle pecore iscritte è genitore di alcuni ragazzi dell'istituto nei pressi di Sarrebourg, nella Mosella.
L'elenco degli alunni della scuola dell'accorpamento Nitting-Voyer-Hermelange, formata da cinque classi, era fermo a 94, contro il limite minimo di 98 allievi stabilito dal ministero dell’Educazione francese. Come riferito dai genitori ai media locali, le proteste contro "quest'assurda legge non hanno portato a niente. Abbiamo quindi deciso di rispondere con una decisione altrettanto assurda".
L'iscrizione e l'accoglienza delle quattro pecore a scuola All'intento di protesta e provocazione, i genitori degli alunni hanno affiancato un pieno rispetto delle regole burocratiche. Il modulo per l'iscrizione di ogni pecora contiene l'indicazione di due genitori, indirizzo di residenza e data di nascita. [...[]
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…