
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
PER IL GIROVITA ALLARGATO C’È LA PUNTURINA DI STATO – IN GRAN BRETAGNA SI STA PENSANDO DI RIFILARE OZEMPIC GRATUITO AGLI OBESI INATTIVI PUR DI FARLI TORNARE AL LAVORO – A LANCIARE LA PROPOSTA È IL MINISTRO DELLA SANITÀ, WES STREETING, CHE TUONA: “GLI OBESI IMPONGONO UN ONERE SUL SERVIZIO SANITARIO DI 11 MILIARDI DI STERLINE L’ANNO, PERFINO PIÙ DEL FUMO” – NEL PAESE SONO QUASI 3 MILIONI LE PERSONE ECONOMICAMENTE INATTIVE PER MALATTIE CRONICHE E IL 29% DELLA POPOLAZIONE È CLASSIFICATO COME OBESO. E A MANCHESTER PARTE UN PROGETTO PILOTA…
Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"
Iniezioni di Ozempic offerte gratis agli obesi inattivi pur di farli tornare al lavoro: è l’ultima idea del governo laburista britannico per affrontare l’emergenza che vede milioni di persone prive di occupazione a causa della salute compromessa. Il piano è stato suggerito dal ministro della Sanità, Wes Streeting, che in un articolo sul Telegraph ha scritto che «i girovita che si allargano impongono un onere significativo sul nostro servizio sanitario, al costo di 11 miliardi di sterline l’anno (circa 13 miliardi di euro), perfino più del fumo.
E sono un freno alla nostra economia: le malattie causate dall’obesità costringono la gente a prendere in media 4 giorni di permesso in più all’anno, mentre molti altri finiscono per non lavorare del tutto».
In Gran Bretagna sono quasi 3 milioni le persone economicamente inattive a causa di malattie croniche: e ormai il 29% della popolazione è classificato come obeso.
Due problemi interconnessi per i quali la soluzione laburista vuol essere la punturina di Stato per dimagrire […] Un progetto pilota verrà lanciato a Manchester, dove Lilly, la maggiore azienda farmaceutica mondiale, ha investito 300 milioni per somministrare il Mounjaro, il suo farmaco anti-obesità, e vedere se aiuterà ad aumentare il livello di occupazione nell’area.
[…]
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…