graffiti antisemiti a roma

IN ITALIA NON C'E' UN BEL CLIMA PER GLI EBREI - I GRAFFITI ANTISEMITI APPARSI NEL QUARTIERE PARIOLI DI ROMA, VICINO ALLA SINAGOGA: "GRAZIE, HITLER", "ISRAELIANO SUB UMANO" E "PIÙ ESSERE UMANO, MENO ESSERE EBREO. GAZA RESISTI" - I CARABINIERI STANNO VISIONANDO I FILMATI REGISTRATI DALLE VIDEOCAMERE DI SORVEGLIANZA PER INDIVIDUARE GLI AUTORI - È L'ENNESIMO CASO DI ANTISEMITISMO DALL'INIZIO DELLA GUERRA A GAZA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

GRAFFITI ANTISEMITI A ROMA

(Adnkronos) - Sono in corso le indagini dei carabinieri sulle scritte antisemite comparse ieri pomeriggio sulle serrande di alcuni garage in alcune vie dei Parioli, a Roma, vicine a via Scarpellini dove c'è la sinagoga ebraica. Gli investigatori stanno visionando le immagini delle telecamere che sono presenti nella zona per individuare gli autori.

 

Le scritte, realizzate con uno spray nero, tra cui ''israeliano sub umano" con due svastiche, ''più essere umano meno essere ebreo-Gaza resisti'', ''Danke Hitler'', sono comparse in via Archimede, via Nicola Martelli e via Ettore Ximenes. La segnalazione è arrivata al 112 nel pomeriggio e subito sono scattate le indagini.

GRAFFITI ANTISEMITI A ROMA