
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
L'AVVOCATO? L'ENNESIMO LAVORO CHE VERRÀ RIMPIAZZATO DALL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE - IN KAZAKISTAN UN UOMO HA UTILIZZATO "CHATGPT" COME LEGALE PER EFFETTUARE UN RICORSO CONTRO UNA MULTA E... LA SANZIONE È STATA REVOCATA DAL GIUDICE - L'UOMO AVEVA RICEVUTO UN'AMMENDA DEL CORRISPETTIVO DI 10 EURO PER AVER SORPASSATO UN CAMION IN SOSTA VICINO A UN INCROCIO. L'UDIENZA È DURATA SOLO 10 MINUTI...
(Agenzia Nova) - Un uomo residente ad Almaty, in Kazakhstan, ha utilizzato un’intelligenza artificiale come assistente legale per presentare ricorso contro una sanzione a suo carico, e ne ha ottenuto la revoca. Lo riferisce l’agenzia di stampa “Trend”, che cita i media locali e il canale telegram del diretto interessato.
Secondo le informazioni riferite dai media, lo scorso dicembre l’uomo, di nome Kencebek, era stato multato di 5.800 tenge per una violazione del codice della strada: aveva sorpassato un camion in sosta davanti alla sua auto in prossimità di un incrocio. Convinto che la sanzione comminatagli fosse illecita, l’uomo ha dapprima presentato reclamo al dipartimento di polizia competente, e dopo che il suo reclamo è stato respinto, si è rivolto a un tribunale.
Kencebek si è avvalso di ChatGpt come assistente legale per preparare il proprio ricorso. Il chatbot ha anche aiutato l’uomo a rispondere alle domande del giudice in tempo reale, e la multa è stata annullata al termine dell’udienza, durata solo 10 minuti.
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…