fadhil ahmad al hayali

UNO IN MENO! L’ISIS CONFERMA LA MORTE DEL VICE CALIFFO, FADHIL AHMAD AL-HAYALI - IL TERRORISTA È STATO UCCISO IN UN RAID AMERICANO VICINO MOSUL, IN IRAQ, LO SCORSO AGOSTO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da il “Corriere della Sera”

Fadhil Ahmad al HayaliFadhil Ahmad al Hayali

 

Il portavoce dell’Isis, Abu Mohammad al-Adnani, ha confermato la morte del numero 2 del Califfato, Fadhil Ahmad al-Hayali, in un raid americano dello scorso agosto. Lo riferisce Rita Katz, direttrice dell’osservatorio sul terrorismo «Site». Nel suo messaggio online Adnani ha poi lanciato un nuovo proclama contro l’America: «Verrà distrutta e assaporerà la tragedia».

Fadhil Ahmad al Hayali Fadhil Ahmad al Hayali

 

Nessun riferimento alle notizie divulgate dal governo iracheno e relative al raid di pochi giorni fa contro un convoglio di leader Isis. Lo scorso 21 agosto la Casa Bianca aveva reso noto che Fadhil Ahmad al-Hayali, alias Haji Mutaz, era stato ucciso in un attacco militare il 18 agosto mentre era a bordo di un’auto vicino Mosul. Mutaz era il vice di Al Baghdadi, responsabile delle operazioni in Iraq e del coordinamento dello spostamento di armi, mezzi e miliziani tra Iraq e Siria.

 

al baghdadi   image a 26 1439580432494al baghdadi image a 26 1439580432494