gang messicane messico starlink spacex spazio satelliti

I SATELLITI DI MUSK SONO UNA PACCHIA PER I CRIMINALI – IN MESSICO È STATO SMANTELLATO UN “CALL CENTER” PER COMPIERE ESTORSIONI ONLINE, CHE OPERAVA DA UNA PRIGIONE UTILIZZANDO IL SISTEMA STARLINK, DELLA SOCIETÀ SPACEX – LA SCOPERTA NEL CARCERE DI AGUARUTO, NELLO STATO DEL SINALOA, DOVE SONO STATE RINVENUTE ANCHE DIVERSE ARMI BIANCHE E VARIE BOTTIGLIE DI ALCOLICI. I DETENUTI AGGIRAVANO I TENTATIVI DI BLOCCARE IL SEGNALE INTERNET CON UN SISTEMA "ANALOGICO": LE MAZZETTE A GUARDIE E FUNZIONARI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ELON MUSK PADRONE DEL MONDO

(ANSA) - Le autorità messicane hanno smantellato un "call center" per compiere estorsioni online che operava da una prigione nello Stato di Sinaloa e utilizzava il sistema satellitare della società Starlink di Elon Musk.

 

La scoperta è avvenuta durante un'ispezione in un carcere di Aguaruto, dove sono state rinvenute anche diverse armi bianche e varie bottiglie di alcolici. La Segreteria statale per la sicurezza pubblica ha affermato che membri della Difesa e della Marina, nonché della Guardia nazionale, a supporto delle forze di polizia locali, hanno effettuato il raid nelle celle.

VIOLENZE TRA LE GANG IN MESSICO

 

Molti penitenziari messicani gestiscono queste specie di "call center" per telefonate estorsive e, nonostante l'installazione di dispositivi di blocco del segnale, questa misura si è rivelata insufficiente, in quanto spesso viene aggirata tramite tangenti versate alle guardie e agli stessi direttori carcerari.

starlink satellitifoto bronia stewart gang messicane 13gang a tijuanaSTARLINK UCRAINA starlink satellitila tribu dei marubo con l'internet satellitare di starlink 6GLI AFFARI DI ELON MUSK IN ITALIA