claudia ochoa felix

POLVERE HAI, POLVERE RITORNERAI - IN MESSICO, MUORE PER UN’OVERDOSE DI COCAINA LA “KARDASHIAN DEI NARCOS”, CLAUDIA OCHOA FELIX - EX INDOSSATRICE, REGINETTA SOCIAL, SI ERA LEGATA AL CAPO DI UNA BANDA AL SERVIZIO DEL SOCIO DEL “CHAPO”, ISMAEL ZAMBADA - E’ DIVENTATA FAMOSA PER LA SUA CRUDELTÀ…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Daniele Mastrogiaomo per www.repubblica.it

 

claudia ochoa felix 3

Adesso è morta anche lei. Non da vittima o da bandita. Per overdose. Claudia Ochoa Felix, 34 anni, ex indossatrice messicana, modellata dai chirurghi plastici, una trentina di profili sui social, migliaia di fan tra chi favoleggia sul mondo dei trafficanti, nota come la Kardashian dei Narcos, spietata capa di una banda di transfughi del Cartello di Sinaloa, è stata trovata senza vita a Culiacán, Messico nord-occidentale.

 

La notizia è stata data dal quotidiano Tribuna. Soprannominata “l’imperatrice degli Antrax” perché legata a José Rodrigo Arechiga, detto “El Chino Antrax”, già leader del braccio armato del clan di Joaquin Guzmán, e ora alla guida di una banda spietata al servizio del socio del Chapo, Ismael Zambada, era reduce da un festino a base di droga e alcol.

 

claudia ochoa felix 9

All’alba di domenica era rientrata a Isla Musala, una zona residenziale di Culiacán e si è messa a letto. Chi stava con lei si è accorto ad un certo punto che non si svegliava più e ha capito che era in coma. E’ stato chiamato un medico che non ha potuto fare altro che constarne la morte.

 

Chiamata dai fans Kardashian, perché ricordava tantissimo Kim Kardashian, la celebre regina dei reality negli Usa, Claudia era diventata famosa nel mondo dei narcos per la sua violenza e crudeltà. Si era legata al capo del gruppo armato “El Chino Antrax”, banda di cui aveva alla fine preso le redini e  guidandola con la disciplina di una vera generalessa.

claudia ochoa felix 5

 

Incarnava il prototipo della donna adorata dai messicani. Piccola, formosa, capelli lunghi corvini, occhi scuri e labbra carnose, aveva il debole per il lusso, le feste, le auto sportive e ovviamente per i ritocchi ad un viso e un corpo che voleva mantenere giovane.

 

Lei ha sempre negato di essere stata a capo degli “Antrax” e respingeva qualsiasi suo collegamento con la serie impressionante di omicidi, torture e sequestri attribuiti alla banda. Non c’era alcun reato a suo carico. Quando il Chino, nel 2013, viene arrestato a Amsterdam ed è estradato negli Usa, Claudia Ochoa prende il suo posto.

 

claudia ochoa felix

Sfugge a una serie di trappole tese dai suoi nemici, compresa quella che ammazza con una raffica di colpi Yuriana Castillo Torres, 23 anni, fidanzata ufficiale di José Rodrigo Arechiga, anche lei bruna e avvenente. Due gocce d’acqua e per questo molto probabilmente scambiate dai killer.

 

Era il 2014. Cinque anni dopo la Kardashian dei narcos finisce la sua breve e intensa carriera nel letto di casa. Uccisa non da una pallottola ma dall’ennesima sniffata di coca, la stessa roba che l’aveva resa ricca, potente e famosa. 

claudia ochoa felix 6claudia ochoa felix claudia ochoa felix claudia ochoa felix 19claudia ochoa felix 23claudia ochoa felix 16claudia ochoa felix 17claudia ochoa felix 2claudia ochoa felix 20claudia ochoa felix 26claudia ochoa felix 21claudia ochoa felix 22claudia ochoa felix 28claudia ochoa felix 3claudia ochoa felix 29claudia ochoa felix 5claudia ochoa felix 3claudia ochoa felix 4claudia ochoa felix 7claudia ochoa felix 8claudia ochoa felix 4claudia ochoa felix claudia ochoa felix 5claudia ochoa felix 7claudia ochoa felix 9claudia ochoa felix 4claudia ochoa felix 7claudia ochoa felix 8