
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
IN MESSICO SI CAMMINA A “CHIAPAS” STRETTE: CHIUNQUE PUÒ MORIRE ACCOPPATO DA UN MOMENTO ALL’ALTRO – CRESCE INESORABILMENTE IL NUMERO DEI CADAVERI TROVATI NELLE FOSSE COMUNI CLANDESTINE: SONO DIVENTATI 31” – LO STATO DEL CHIAPAS È VITTIMA DI UN’ESCALATION DI VIOLENZA SENZA PARI: IL MOTIVO? L'INCURSIONE DEL CARTELLO DI JALISCO NUOVA GENERAZIONE IN AREE CHE UN TEMPO ERANO ROCCAFORTI DEL CARTELLO DI SINALOA…
(ANSA) - È salito a 31 il numero dei corpi trovati all'interno di fosse comuni clandestine nel Chiapas, lo Stato messicano afflitto da un'escalation di violenza legata alla criminalità organizzata. Il governatore locale, Eduardo Ramirez, nel fine settimana aveva annunciato un'operazione per ripristinare la sicurezza a Frailesca, una zona agricola dove i cartelli della droga rivali da tre anni hanno avviato una guerra per il controllo del territorio.
"Ad oggi abbiamo scoperto un totale di 25 fosse clandestine e trovato 31 corpi, di cui 29 maschili e due femminili", ha dichiarato in un comunicato il procuratore del Chiapas, Jorge Luis Llaven. Sabato il governo statale aveva dichiarato di aver rinvenuto 15 corpi. Altri due sono stati ritrovati domenica e ulteriori 14 nelle ultime ore.
Le autorità hanno affermato che gli scavi andranno avanti fino al ritrovamento di "tutti i corpi delle persone segnalate come scomparse". La violenza nel Chiapas è coincisa con l'incursione del cartello di Jalisco Nuova Generazione in aree che un tempo erano roccaforti del cartello di Sinaloa, una delle più grandi organizzazioni del narcotraffico del Messico.
arresto mebri cartello jalisco
cartello di sinaloa dichiara guerra ai jalisco 1
MESSICO - CINQUE CORPI DECAPITATI A JALISCO
fossa comune 2
armi confiscate al cartello jalisco
MESSICO - CINQUE CORPI DECAPITATI A JALISCO
fossa comune 3
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…