
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…
COME SI FA A PRENDERE SUL SERIO L'AFRICA? – IN NIGERIA UN UOMO, CONDANNATO A MORTE PER IMPICCAGIONE PER AVER RUBATO ALCUNE GALLINE E UOVA, È STATO GRAZIATO, DOPO AVER TRASCORSO 10 ANNI NEL BRACCIO DELLA MORTE – IL LADRO, CON L'AIUTO DI UN COMPLICE, S’ERA INTRUFOLATO IN CASA DI UN POLIZIOTTO. I DUE ERANO ARMATI DI UNA VECCHIA PISTOLA DI LEGNO E DI UNA SPADA…
(ANSA) - Un nigeriano che ha trascorso 10 anni nel braccio della morte per aver rubato alcune galline e uova ha ricevuto la promessa della grazia dal governatore dello stato sud-occidentale di Osun. Segun Olowookere aveva 17 anni nel 2010 quando venne arrestato insieme al suo complice, Morakinyo Sunday, mentre entravano nella casa di un agente di polizia e di un'altra persona con una vecchia pistola di legno e una spada.
Nel 2014, il giudice Jide Falola dell'Alta corte dello Stato di Osun condannò i due a morte per impiccagione dopo averli ritenuti colpevoli di essersi introdotti con la forza nell'abitazione dell'agente di polizia e di aver rubato i suoi beni. All'epoca si scatenò una protesta in tutta la Nigeria, poiché molti ritenevano che la sentenza fosse troppo severa.
DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO…
DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI…
FLASH – COINCIDENZE CURIOSE IN EDICOLA: QUASI TUTTI I QUOTIDIANI, DAL “CORRIERE DELLA SERA” A…
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…