DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
Dagotraduzione da France24.com
Lunedì una donna di 80 anni, Shameena Begum, è morta dopo essere stata operata chirurgicamente da un’ex guardia giurata, Muhammad Waheed Butt. L’uomo si è finto un medico dell’ospedale pubblico dei Lahore, in Pakistan, e ha tentato di curare una ferita alla schiena.
«Non possiamo stare dietro a tutto quello che succede in ogni momento. È un grande ospedale» ha detto un funzionario amministrativo del Mayo Hospital. Gli ospedali pubblici pakistani, che sono a pagamento, sono spesso inefficienti e caotici.
La famiglia della donna ha pagato Butt sia per l'operazione e che per altre due visite a domicilio per medicare la sua ferita. Non è chiaro a quale intervento l’impostore ha sottoposto la vittima, ma in sala operatoria era presente un tecnico qualificato.
Ma quando l'emorragia e il dolore sono peggiorati, la famiglia ha riportato l’anziana in ospedale, dove è stato scoperto l’accaduto. Il suo corpo è stato trattenuto per l'autopsia. Si dovrà accertare se la sua morte sia stata il risultato di complicazioni dovute all'operazione fallita.
«La guardia è stata accusata ed è sotto custodia della polizia», ha detto all'AFP il portavoce della polizia di Lahore Ali Safdar.
«Butt si era finto medico e in passato faceva anche visite domiciliari ad altri pazienti». Il personale del Mayo Hospital ha detto che Butt è stato licenziato due anni fa per aver tentato di estorcere denaro ai pazienti.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…