UNA GENERAZIONE SENZA RISPETTO PER L'AUTORITA' - A TORINO, TRE RAGAZZINI SALTANO SUL COFANO DI UNA VOLANTE DELLA POLIZIA E POI SI SCATTANO UN SELFIE - GLI AGENTI ERANO INTERVENUTI PER PLACARE LA RABBIA DI UN UOMO A CUI AVEVANO RUBATO IL TELEFONO MA, NEL FRATTEMPO, I PISCHELLI SI SONO ARRAMPICATI SULLA MACCHINA - QUANDO GLI AGENTI HANNO ACCESO LE SIRENE I GIOVANI SE LA SONO DATA A GAMBE LEVATE... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell'articolo di Alberto Giulini per www.corriere.it

 

 

ragazzini saltano su macchina della polizia 3

Ha subito il furto del telefono ed è andato in escandescenza. Le persone intorno a lui, mai accusate dalla vittima, hanno provato a contenerne la rabbia, ricevendo in cambio spintoni da parte di un uomo ormai fuori di sé. E così, sul lungo Dora Napoli, all’altezza del ponte Carpanini, si è reso necessario l’intervento della polizia per placare gli animi.

 

Sul posto è intervenuta una volante e per qualche minuto due agenti sono riusciti a ristabilire l’ordine. Quando tutto sembrava ormai placato, è arrivato il gesto di sfida di due ragazzi: avvicinatisi all’automobile, si sono seduti sul cofano della volante per farsi scattare una foto.

 

Quindi un terzo giovane li ha imitati, salendo addirittura in piedi. Una volta attivate le sirene, i giovani sono fuggiti. Ma le immagini riprese dai residenti sono state pubblicate dalla pagina Instagram «Welcome to Favelas» e stanno diventando virali.

ragazzini saltano su macchina della polizia 1ragazzini saltano su macchina della polizia 5ragazzini saltano su macchina della polizia 6ragazzini saltano su macchina della polizia 4ragazzini saltano su macchina della polizia 2