
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
BENE RIFUGIO ANCHE PER I CRIMINALI - IN PROVINCIA DI AREZZO, LA GUARDIA DI FINANZA HA SEQUESTRATO 410 CHILI DI ORO E ARGENTO DA UN IMPRENDITORE ROMANO, TITOLARE DI ALCUNE AZIENDE NEL SETTORE ORAFO – I METALLI PREZIOSI ERANO PRIVI DI DOCUMENTAZIONE: PER GLI INVESTIGATORI POTREBBE TRATTARSI DI UNA FILIERA ALIMENTATA DA TRAFFICI ILLECITI E DA CIRCUITI INFORMALI DI SMISTAMENTO DEI METALLI PREZIOSI – L’UOMO È STATO DENUNCIATO PER RICETTAZIONE…
Estratto dell’articolo di Marco Carta per www.repubblica.it
arezzo - guardia di finanza sequestra 410 chili di oro e argento da imprenditore romano
Oltre quattrocento chilogrammi di argento puro e mezzo chilo di lamine d’oro. Nessun marchio, nessuna documentazione, nessuna tracciabilità. Solo sacchi, verghe e un borsello, nascosti in un’auto che viaggiava lungo la provinciale SP1, all’altezza di Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo.
Un controllo di routine della Guardia di Finanza si trasforma in un’operazione ad alto valore economico: oltre 450mila euro di metalli preziosi vengono sequestrati, e per l’imprenditore alla guida – un 50enne romano, titolare di alcune aziende nel settore orafo – scatta la denuncia per ricettazione.
I finanzieri del comando provinciale di Arezzo, impegnati nell’ambito del servizio “117”, si sono trovati di fronte a un carico tanto ingente quanto sospetto: 9 sacchi visibili nell’abitacolo, contenenti grani di argento puro, e 34 verghe nascoste sotto il pianale del bagagliaio. A completare il quadro, 500 grammi di oro in lamine, senza titolo né identificazione, rinvenuti nel borsello personale del conducente.
[…] Così, su disposizione della procura di Arezzo, è scattato il sequestro probatorio e l’iscrizione nel registro degli indagati. L’inchiesta è ancora nella fase preliminare, ma i sospetti sono chiari: potrebbe trattarsi di una filiera parallela a quella legale, alimentata da traffici illeciti e da circuiti informali di smistamento dei metalli preziosi. […]
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…