
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
BENE RIFUGIO ANCHE PER I CRIMINALI - IN PROVINCIA DI AREZZO, LA GUARDIA DI FINANZA HA SEQUESTRATO 410 CHILI DI ORO E ARGENTO DA UN IMPRENDITORE ROMANO, TITOLARE DI ALCUNE AZIENDE NEL SETTORE ORAFO – I METALLI PREZIOSI ERANO PRIVI DI DOCUMENTAZIONE: PER GLI INVESTIGATORI POTREBBE TRATTARSI DI UNA FILIERA ALIMENTATA DA TRAFFICI ILLECITI E DA CIRCUITI INFORMALI DI SMISTAMENTO DEI METALLI PREZIOSI – L’UOMO È STATO DENUNCIATO PER RICETTAZIONE…
Estratto dell’articolo di Marco Carta per www.repubblica.it
arezzo - guardia di finanza sequestra 410 chili di oro e argento da imprenditore romano
Oltre quattrocento chilogrammi di argento puro e mezzo chilo di lamine d’oro. Nessun marchio, nessuna documentazione, nessuna tracciabilità. Solo sacchi, verghe e un borsello, nascosti in un’auto che viaggiava lungo la provinciale SP1, all’altezza di Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo.
Un controllo di routine della Guardia di Finanza si trasforma in un’operazione ad alto valore economico: oltre 450mila euro di metalli preziosi vengono sequestrati, e per l’imprenditore alla guida – un 50enne romano, titolare di alcune aziende nel settore orafo – scatta la denuncia per ricettazione.
I finanzieri del comando provinciale di Arezzo, impegnati nell’ambito del servizio “117”, si sono trovati di fronte a un carico tanto ingente quanto sospetto: 9 sacchi visibili nell’abitacolo, contenenti grani di argento puro, e 34 verghe nascoste sotto il pianale del bagagliaio. A completare il quadro, 500 grammi di oro in lamine, senza titolo né identificazione, rinvenuti nel borsello personale del conducente.
[…] Così, su disposizione della procura di Arezzo, è scattato il sequestro probatorio e l’iscrizione nel registro degli indagati. L’inchiesta è ancora nella fase preliminare, ma i sospetti sono chiari: potrebbe trattarsi di una filiera parallela a quella legale, alimentata da traffici illeciti e da circuiti informali di smistamento dei metalli preziosi. […]
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…
FLASH! - DIO PERDONA, AFEF NO! HA MOLLATO AL SUO DESTINO PURE IL QUARTO MARITO, ALESSANDRO DELBONO,…
ORA SIAMO TRANQUILLI: UN VOLO DI LINEA, DECOLLATO DA NEW YORK, HA RIPORTATO STAMANE A ROMA, DOPO…
UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO…
FLASH! - DOVE E' FINITA LA GIORGIA DEI DUE MONDI? DA VENERDI' SERA SI SONO PERSE LE SUE TRACCE. A…
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…