DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
MERDA, CHE FINACCIA! - IN PROVINCIA DI REGGIO EMILIA, UN AGRICOLTORE E ALLEVATORE DI 85 ANNI, ANTONIO CHIOZZI, È MORTO CADENDO NELLA VASCA DEI LIQUAMI DEGLI ANIMALI - I FAMILIARI HANNO TENTATO DI SALVARLO UTILIZZANDO UN MEZZO PER SOLLEVARLO MA, QUANDO L'ANZIANO È STATO TIRATO FUORI, NON C'ERA PIÙ NULLA DA FARE: L'UOMO È MORTO PER SOFFOCAMENTO E PER INTOSSICAZIONE DAI MIASMI PRODOTTI DAI LIQUAMI...
Estratto da www.leggo.it
Era uscito come ogni giorno, nel tardo pomeriggio, per andare a prendere del latte nella stalla dell’azienda agricola di famiglia, in via Bassa a San Michele, nelle campagne di Bagnolo in Piano. Ma, forse per un movimento improvviso della grata esterna a contatto con il piede dell’uomo, è avvenuto il dramma.
La grata si sarebbe spostata, quanto basta per provocare la caduta nel sottostante vascone dei liquami, profondo quasi tre metri, in cui si trovava sostanza per un’altezza di almeno un metro e mezzo.
Antonio Chiozzi, 85 anni, padre dei titolari dell’azienda rurale, è riuscito a chiedere aiuto. Le sue invocazioni sono state sentite dai parenti, che erano nelle vicinanze.
“Aiuto, aiuto, non ce la faccio più… ”, sarebbe riuscito a urlare prima di perdere i sensi. I familiari, anche grazie al braccio di un mezzo agricolo, sono riusciti a raggiungere il pensionato, per poi riportarlo sul piazzale esterno.
L’uomo era però privo di sensi quando è stato recuperato e riportato sul piazzale, mentre nella zona continuava a piovere. L’85enne non dava segni di vita. Ma i familiari non sono arresi e hanno iniziato da subito a praticare il massaggio cardiaco, mentre sul posto arrivavano a sirene spiegate l’ambulanza della Croce Rossa locale e il personale dell’automedica della Bassa, oltre ai vigili del fuoco di Reggio.
Ma ogni sforzo dei soccorritori è risultato purtroppo inutile. L’85enne era ormai deceduto, probabilmente soffocato dalla sostanza organica oppure intossicato dai miasmi prodotti dagli stessi liquami, all’interno del vascone.
Da capire anche quanto tempo l’uomo sia rimasto all’interno del vascone: al momento in cui sono state udite le invocazioni di aiuto, i familiari avevano perso di vita l’85enne già da alcuni minuti. [...]
Gli immediati accertamenti sembrano aver chiarito la dinamica dell’infortunio, tanto che non sembra essere necessario disporre ulteriori esami medico legali. La salma già ieri sera dovrebbe essere stata messa a disposizione dei familiari. [...]
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…