
DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO…
CANONICA? CANNONICA! – IN PROVINCIA DI TRENTO DUE RAGAZZI NASCONDEVANO L’HASHISH NELL’EX CANONICA DELLA CHIESA – SEMBRAVA ESSERE IL NASCONDIGLIO PERFETTO MA I CARABINIERI LO HANNO SCOPERTO E HANNO SEQUESTRATO 360 GRAMMI DI FUMO - PER UN RAGAZZO SONO SCATTATE LE MANETTE, MENTRE IL SUO COMPLICE È STATO DENUNCIATO...
Hanno utilizzato l'ex canonica della chiesa come nascondiglio della droga, un giovane è stato arrestato mentre il complice è stato denunciato. Sono stati sequestrati circa 360 grammi di hashish. A intervenire nelle Giudicarie Esteriori sono stati i carabinieri di Ponte Arche.
Le attività sono scattate dopo una serie di perquisizioni, che hanno portato di volta in volta a sequestri di piccoli quantitativi di stupefacente: così gli inquirenti hanno ipotizzato la presenza di un canale di spaccio nella zona del Lomaso e hanno avviato una serie di servizi specifici di osservazione.
Nel corso di queste operazioni, i militari sono riusciti a circoscrivere l'area di azione, ma anche a localizzare il luogo scelto per lo spaccio, una zona rurale. Le osservazioni sono state intensificate e venerdì 18 novembre, le forze dell'ordine hanno individuato a Vigo Lomaso, frazione di Comano Terme, un giovane aggirarsi in maniera sospetta nelle vicinanze di una chiesa.
Il sospettato, bloccato dai carabinieri, è stato perquisito e trovato in possesso di tre involucri contenenti circa 240 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento in dosi dello stupefacente, tra cui un coltello a serramanico e un rotolo di pellicola trasparente.
Probabilmente, spiegano i carabinieri, i controlli operati qualche ora prima che avevano permesso di verificare un’auto e di recuperare da un passeggero un piccolo quantitativo di stupefacente, hanno indotto il giovane a prelevare frettolosamente tutto lo stupefacente, tenuto in quel momento sotto la giacca, dal deposito ricavato nei muri perimetrali di una canonica diroccata per nasconderlo da qualche altra parte.
Il giovane è stato fermato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Successivamente le forze dell'ordine hanno informato la Procura della Repubblica di Trento. L'udienza di convalida dell'arresto è stata celebrata al tribunale sabato 19 novembre: l'indagato è stato sottoposto a una misura cautelare non detentiva.
Un altro complice, invece, identificato nel corso dell’indagine è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato. Sono stati complessivamente sequestrati circa 360 grammi di hashish. Gli inquirenti hanno inoltre individuato e identificato diversi assuntori, soprattutto studenti del posto che sono stati segnalati alle autorità.
DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO…
DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER…
FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL…
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…