DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
SCONTI BIMBI EDUCATI AL RISTORANTE
E.Fer. per ‘Il Mattino di Padova’
“Sconto bimbi educati”, meno 13 euro dal conto totale. «Lo faccio per premiare i bravi genitori e vi garantisco che non capita spesso». Parola di Antonio Ferrari, gestore dell’enoteca di via Umberto I.
Con grande soddisfazione ieri ha pubblicato sulla sua pagina Facebook lo scontrino battuto a una comitiva di 10 persone giunta a pranzo nel suo locale. Quattro adulti e sei bambini.
Già si preparava alla confusione bestiale che sono in grado di creare le piccole pesti fuori di casa. E invece no. Sono rimasti lì con i genitori. Composti. Educati. Zero capricci.
«Una gioia vederli» ammette Ferrari, dal suo osservatorio privilegiato che è il bancone. «Da quando abbiamo iniziato a tenere aperto la domenica a pranzo il problema dei bambini maleducati è emerso in tutta la sua gravità» spiega il gestore.
«Corrono dappertutto, buttano a terra il pane, ti vengono addosso mentre fai lo slalom tra i tavoli con le portate. Spesso è veramente difficile lavorare in queste condizioni».
Ieri, invece, è filato tutto liscio. La prestazione maiuscola è incorniciata nello scontrino da 262 euro, cifra raggiunta degustando vini e eccellenze gastronomiche. Tredici euro di sconto che abbattono quasi totalmente i coperti.
«Sono consapevole del fatto che è difficile fare i genitori. Non si può dire sempre di no e crescere i figli a suon di divieti, però quando si sta in mezzo ad altra gente bisogna anche insegnare il rispetto. Per questo ho deciso di fare lo sconto del 5% a chi riesce a tenere buoni i propri figli. Ripeto, è un premio ai genitori bravi».
L’enoteca Ferrari è uno dei locali più conosciuti del centro storico cittadino. Prodotti ricercati, clientela selezionata. Nasce come enoteca serale, buona per aperitivi e cene. Da qualche mese però i titolari hanno deciso di aprire anche domenica a pranzo.
E chiaramente la clientela cambia radicalmente rispetto a quella della sera. Perché ci sono tante famiglie. E bambini. Tutti avvisati.
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…