orso russia

NUN ME PROVOCA' - LE MOTOSLITTE INSEGUONO L'ORSO E LUI REAGISCE COSI' - SUCCEDE NELLE ISOLE CURILI, IN RUSSIA. I COMMENTI DEGLI INTERNAUTI: ''IL COMPORTAMENTO DEGLI UOMINI E' OLTRAGGIOSO. NON PENSANO AI DANNI PER GLI ANIMALI'' -"QUESTO DIMOSTRA CHE GLI UOMINI SONO PIU' BESTIE DEGLI ANIMALI" - VIDEO 

 

RUSSIA, NUN ME PROVOCA' - LE MOTOSLITTE INSEGUONO L'ORSO, E LUI REAGISCE COSI'

Da www.repubblica.it

 

orso russia

Questo video è stato registrato nelle Curili, un arcipelago di 60 isole che si trova tra l'estremità nordorientale dell'isola giapponese di Hokkaido e la penisola russa della Kamchatka. Alcuni uomini a bordo di una motoslitta hanno inseguito un orso, probabilmente poco dopo il suo risveglio dal letargo.

 

L'animale, messo alle strette, ha arrestato all'improvviso la sua corsa e ha cercato di aggredire uno dei due uomini, che ha evitato per un pelo la zampata. Il video, pubblicato su YouTube, ha suscitato polemiche sui social network e tra le autorità russe che governano l'arcipelago. 

 

"Il comportamento dei due uomini è oltraggioso", ha detto Danila Dudarev, vice ministro della silvicoltura e della caccia nelle Curili. "Le personevanno alla ricerca di riprese spettacolari da condividere o solo per divertirsi, senza pensare al potenziale danno per gli animali.

 

orso russia 1

Gli orsi, se non provocati, non sono aggressivi: invece è possibile che in futuro il mammifero attacchi una persona a bordo di una motoslitta perché rimarrà il ricordo e lo spavento".

 

Il Siberian Times riporta anche i commenti indignati di alcuni utenti russi sui social. La condanna è unanime: "Questo dimostra che gli uomini sono più bestie degli animali".

 

orso russia 2