svezia ostaggi pizza

O IL KEBAB O LA VITA - IN SVEZIA DUE DETENUTI DI UN CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA HANNO PRESO IN OSTAGGIO DUE GUARDIE, MA HANNO ACCETTATO DI LIBERARNE UNA IN CAMBIO DI 20 PIZZE KEBAB DA DISTRIBUIRE AL LORO REPARTO - I MALVIVENTI, ENTRAMBI IN PRIGIONE PER OMICIDIO, SI SONO BARRICATI CON I POLIZIOTTI NELLA GUARDIOLA ARMATI DI LAMETTE - LA PRIGIONE E' STATA CIRCONDATA MENTRE UN VICINO NEGOZIO INIZIAVA A IMPASTARE LA FARINA E A CUOCERE LA CARNE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Polizia fuori dalla prigione

Nella Svezia centrale, vicino a Eskilstuna, è in corso una serrata trattativa tra le autorità e due detenuti del carcere di Hällby. Mercoledì i due criminali hanno preso in ostaggio due poliziotti penitenziari e si sono barricati all’interno della guardiola.

 

I due malviventi, in prigione per omicidio, sono armati di lamette e hanno chiesto un elicottero. Durante la trattativa, però, hanno accettato di rilasciare una delle due guardie in cambio di 20 pizze kebab, da distribuire a tutto il reparto.

 

Pizza Kebab

Così un vicino negozio si è messo a preparare gli impasti, poi le pizze sono state caricate su un camioncino della polizia e consegnate nella struttura di massima sicurezza, presumibilmente per essere consegnate ai rapitori.

 

Il capo della polizia ha affermato che si è trattato di un «incidente molto grave», osservando che non erano a conoscenza di come si sentivano gli ostaggi e che le loro famiglie erano state informate. Nel pomeriggio si è alzato anche un elicottero della polizia.

 

Isak Dewitt, uno dei due rapitori

«Due detenuti si sono barricati in uno spazio dell'istituto e nella stessa stanza ci sono due dipendenti», hanno detto. La prigione di Hällby è una prigione di prima classe, il più alto livello di classificazione di sicurezza in Svezia. Si trova a circa sei miglia a ovest di Eskilstuna. 

Haned Mahamed Abdullahi, uno dei due rapitoriPizza Kebab 2