“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
“IN SVIZZERA DOBBIAMO RISPETTARE LA SEPARAZIONE DEI POTERI” – IL PRESIDENTE ELVETICO, GUY PARMELIN, RIFILA UNA STILETTATA VELENOSISSIMA A GIORGIA MELONI E ANTONIO TAJANI, CHE SI SONO INDIGNATI PER IL RILASCIO DI JACQUES MORETTI, IL PROPRIETARIO DEL LOCALE “LE CONSTELLATION” DI CRANS-MONTANA, DOVE SONO MORTI 40 RAGAZZI (DI CUI SEI ITALIANI) – “POSSIAMO COMPRENDERE L’INDIGNAZIONE, MA IN SVIZZERA ABBIAMO PROCEDURE DIVERSE DA QUELLE ITALIANE E I DUE SISTEMI GIURIDICI NON VANNO SOVRAPPOSTI. LA GIUSTIZIA DEVE SVOLGERE LE SUE INDAGINI IN MODO TRASPARENTE E PAGARE EVENTUALI ERRORI. LA STESSA COSA VALE SUL PIANO POLITICO...”
Svizzera, 'vogliamo chiarezza, anche noi piangiamo le vittime di Crans'
(ANSA) - "Come l'Italia, anche la Svizzera piange le 40 vittime e i tanti feriti della tragedia di Crans Montana. Capiamo il dolore, perché è anche il nostro dolore. Vogliamo chiarezza. Seguiamo con attenzione il lavoro della giustizia del canton Vallese. Ne ho discusso oggi con il collega Antonio Tajani e abbiamo ribadito la volontà di Svizzera e Italia di sostenersi reciprocamente in questa tragedia comune". Lo afferma in un post su X Ignazio Cassis, vicepresidente della Confederazione svizzera.
Procuratrice svizzera, 'non ho scarcerato io Moretti'
incendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 3
(ANSA) - "Non voglio provocare un incidente diplomatico tra Italia e Svizzera" ma "non cederò a un'eventuale pressione delle autorità italiane": lo ha affermato la procuratrice generale del Canton Vallese, Béatrice Pilloud, titolare dell'inchiesta sulla strage di Capodanno di Crans Montana, sottolineando di non essere stata lei a scarcerare Jacques Moretti e spiegando come si sia trattato di "una decisione del Tribunale delle misure coercitive".
Crans-Montana: botta e risposta Roma-Berna su rilascio Moretti
[...] Dall’assemblea dell’UDC a Näfels (GL), il presidente della Confederazione Guy Parmelin ha risposto così in un video pubblicato sul sito del Blick: “Possiamo comprendere l’indignazione, ma in Svizzera abbiamo procedure diverse da quelle italiane e i due sistemi giuridici non vanno sovrapposti.
Dobbiamo rispettare la separazione dei poteri e la politica non deve interferire. La giustizia deve svolgere le sue indagini in modo trasparente e pagare eventuali errori. La stessa cosa vale sul piano politico”.
Il Consigliere federale ha aggiunto che “dobbiamo sostenere le famiglie delle vittime. Per questo ieri, assieme alla procura abbiamo spiegato a che punto siamo e cosa vogliamo fare, assieme al Canton Vallese per accompagnarle. E sarà un processo lungo”.
Il 66enne ha pure confermato di essere in contatto con l’omologa Giorgia Meloni. Oggi, si ricorda, Roma ha preso la decisione di richiamare alla base l’ambasciatore in Svizzera Gian Lorenzo Cornado.
jacques moretti jessica maric
giorgia meloni antonio tajani foto lapresse
incendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 4
incendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 1
incendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 2
crans montana 2
crans montana 3
candele sullo champagne alla discoteca le constellation crans montana
candele sullo champagne alla discoteca le constellation crans montana
JACQUES JESSICA MORETTI CYANE PANINE
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…