
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
IN TEXAS NON C'È PIÙ RELIGIONE - IL BANDO SUI LIBRI NELLO STATO AMERICANO, CHE VIETA I TESTI SESSUALMENTE ESPLICITI NELLE SCUOLE, COLPISCE ANCHE LA BIBBIA - IL TESTO SACRO È STATO REINTRODOTTO DOPO QUALCHE GIORNO A CAUSA DELLE PROTESTE DEI GENITORI - LA LEGISLAZIONE, ENTRATA IN VIGORE NEL SETTEMBRE 2023, IMPONE AI FORNITORI DI BIBLIOTECHE DI…
(ANSA) - Il distretto scolastico di Canyon, in Texas, ha messo al bando e poi reintrodotta dopo qualche giorno la Bibbia nel tentativo di conformarsi a una controversa nuova legge statale che vieta materiale sessualmente esplicito nelle scuole.
Lo riporta il Guardian. La misura - House Bill 900, entrata in vigore nel settembre 2023 - impone ai fornitori di biblioteche di valutare i volumi per contenuti espliciti, informare i genitori di libri potenzialmente "a rischio" e ritirare testi già in circolazione quando necessario. La Bibbia è stata reintrodotta anche in seguito alle proteste dei genitori.
Da quando è entrata in vigore la legge è stata impugnata presso il tribunale distrettuale del distretto occidentale del Texas dalle librerie di Houston e Austin, dall'American Booksellers Association, dall'Association of American Publishers, dall'Authors Guild e dal Comic Book Legal Defense Fund. Secondo la loro denuncia, "il linguaggio radicale della misura potrebbe comportare il divieto o la limitazione dell'accesso a molte opere classiche della letteratura, come 'La dodicesima notte', 'Sogno di una notte di mezza estate'... 'I racconti di Canterbury' e persino la Bibbia".
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…