
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TANTO RUMORE PER NULLA – IN TOSCANA UNA DOTTORESSA E UN’INFERMIERA SI FILMANO MENTRE GETTANO IN UN CESTINO DEI FARMACI DELL’AZIENDA ISRAELIANA TEVA, OGGETTO DI UNA CAMPAGNA DI BOICOTTAGGIO INTERNAZIONALE CONTRO LO STATO EBRAICO – UN’IMMAGINE CHE HA SCATENATO L’INDIGNAZIONE SOCIAL: “I FARMACI CHE GETTANO LI PAGHIAMO NOI” – IL FILMATO È DIVENTATO VIRALE E LE DUE SONO STATE COSTRETTE A SCUSARSI: “ERA UN GESTO SIMBOLICO, NON BUTTEREMO MAI DEI MEDICINALI…” - VIDEO
Estratto dell'articolo di Giulio Gori per www.corriere.it
in toscana una dottoressa e un infermiera gettano farmaci israeliani 3
Una dottoressa e un’infermiera si filmano mentre fanno il gesto di gettare nel cestino della spazzatura i farmaci dell’azienda israeliana Teva, oggetto in questi giorni di una campagna di boicottaggio internazionale.
Le due, una è un medico di famiglia, l’altra un’infermiera, lavorano alla casa della salute di Pratovecchio Stia, nell’aretino. Non è chiaro se si tratti solo di un gesto fatto con scatole vuote o se dei farmaci siano stati effettivamente gettati, né se quelle medicine siano di proprietà delle interessate o dell’Asl Toscana Sud Est. Ma il fatto che le due sanitarie lavorino in una struttura pubblica ha scatenato le polemiche sul web.
Si tratterebbe della dottoressa R. S. – che in quanto medico di famiglia è una libera professionista, ma lavora comunque in convenzione con l’Asl – e dell’infermiera, assunta da una cooperativa, G. C.
«Buttano nel cestino, ridono, e pubblicano il video dal posto di lavoro, in orario di servizio, in divisa – si legge tra le contestazioni sui social – I farmaci che gettano li paghiamo noi. Con le nostre tasse. Sono beni sanitari pubblici, e loro li trattano come immondizia per fare like».
in toscana una dottoressa e un infermiera gettano farmaci israeliani 6
[…] Da parte sua, l’azienda sanitaria «precisa di essersi già attivata per ricostruire l’accaduto e si riserva di intraprendere ogni azione utile […]
Le due sanitarie si sono poi scusate: «Chiediamo scusa da parte nostra per tutte le persone che si sono sentite offese dal nostro video. Era un gesto simbolico volto alla pace. Non volevamo offendere nessuno, né coinvolgere l’azienda», dice la dottoressa in un nuovo video girato assieme all’infermiera. «Ci dispiace veramente tanto», aggiunge la seconda.
in toscana una dottoressa e un infermiera gettano farmaci israeliani 1
Il medico di famiglia spiega inoltre che i farmaci non sono stati buttati: si trattava di campioni gratuiti – quindi non acquistati dall’Asl - di salviette e di integratori che sono stati messi nei cestini, ma subito ritirati fuori. «Non li butteremmo mai via». E che inoltre i video incriminati sono stati girati dopo l’orario di lavoro.
in toscana una dottoressa e un infermiera gettano farmaci israeliani 7
in toscana una dottoressa e un infermiera gettano farmaci israeliani 4
in toscana una dottoressa e un infermiera gettano farmaci israeliani 8
in toscana una dottoressa e un infermiera gettano farmaci israeliani 5
in toscana una dottoressa e un infermiera gettano farmaci israeliani 2
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…
FLASH! - LA PRESENZA DEI "VOLENTEROSI" EUROPEI ALL'INCONTRO DI DOMANI TRUMP-ZELENSKY, CAMBIA LE…