DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Andrea Galli per www.corriere.it
vladimir solovyev e vladimir putin 1
Un metodo rudimentale, se confermato l’utilizzo di pneumatici per veicolare le fiamme, ma certo non necessita di spiegazioni l’azione di ignoti all’alba di mercoledì 6 aprile: hanno cercato di incendiare la villa in ristrutturazione a Loveno (Menaggio), una delle tre proprietà immobiliari sul lago di Como dell’oligarca russo 58enne Vladimir Solovyev, presentatore televisivo, uno del cerchio magico di Putin e fra i primi, in Italia e in Europa, a essere destinatario delle sanzioni economiche con il sequestro delle medesime ville. Sul caso indagano i carabinieri del Comando provinciale di Como.
la villa di vladimir solovyev 3
Le indagini dei carabinieri
Acquisiti i filmati delle telecamere; si cerca al momento, per cominciare, di ricostruire il percorso di avvicinamento all’abitazione (su due piani e isolata). Nel corso degli ultimi giorni, con un certo crescendo, Solovyev aveva ribadito le proprie posizioni e il personale pensiero sull’invasione della Russia. In fase di confisca, aveva protestato ritenendo il provvedimento ingiusto e illogico.
vladimir solovyev e vladimir putin 2
L’incendio doloso, secondo i primi accertamenti, rientra in una precisa strategia considerando che delle complessive tre proprietà di Solovyev (valore di 8 milioni di euro), anche una seconda dimora a Pianello del Lario è stata oggetto di un’incursione nella notte: imbrattati i muri esterni, e s’ignora se l’obiettivo reale fosse quello di introdursi nell’abitazione.
vladimir solovyev 2vladimir solovyev 1vladimir solovyev 5vladimir solovyev 3vladimir solovyev 4la villa di vladimir solovyev 1la villa di vladimir solovyev 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…