
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
da “Ansa.it”
1 - TRAGHETTO: RECUPERATA LA SCATOLA NERA
E' stata recuperata la scatola nera dal Norman Atlantic ormeggiato nel porto di Brindisi. Lo apprende l'ANSA. Il pm Ettore Cardinali ha lasciato il traghetto sul quale era salito insieme ad un pool di investigatori. La scatola nera rappresenta il primo elemento fondamentale per accertare le cause dell'incendio e la dinamica dei fatti.
2 - TRAGHETTO: PROCURA, QUATTRO NUOVI INDAGATI
traghetto in fiamme norman atlantic 9
La procura di Bari ha formalmente iscritto nel registro degli indagati altre 4 persone nell'ambito delle indagini sul naufragio del Norman Atlantic. Si tratta di due membri dell'equipaggio e di due rappresentanti della ditta greca noleggiatrice, la Anek Line. Sono già stati indagati nei giorni scorsi il comandante e l'armatore. Sono indagati il titolare della società di noleggio Anek e il supercargo dipendente della stessa società che è colui incaricato dell'imbarco e in particolare della sistemazione dei mezzi sul ponte 4. I due membri dell'equipaggio indagati sono il primo ufficiale di bordo e il responsabile della sicurezza. I sei indagati (i quattro di oggi e il comandante Argilio Giacomazzo e l'armatore Carlo Visentini) devono rispondere in concorso colposo tra loro di naufragio, omicidio plurimo, e lesioni.
traghetto in fiamme norman atlantic 8
3 - TRAGHETTO:CHI SONO I NUOVI INDAGATI,ANCHE VERTICI ANEK LINES
Tra i quattro nuovi indagati nell'inchiesta della magistratura barese sul naufragio della Norman Atlantic ci sono il legale rappresentante della società noleggiatrice della nave, la greca Anek Lines, e il 'supercargo' Fantakis Pavlos, dipendente della stessa ditta. Si tratta della medesima agenzia di trasporto marittimo coinvolta da un incendio circa un mese fa. Il 30 novembre scorso, infatti, a 25 miglia da Brindisi, un rogo era divampato nella sala macchine dello Ierapetra L. diretto a Igoumenitsa. I membri dell'equipaggio riuscirono a spegnere l'incendio che si era sviluppato a bordo. Tra gli indagati ci sono poi i due membri dell'equipaggio della Norman Atlantic Luigi Iovine, 45enne napoletano, primo ufficiale di coperta e Francesco Romano, 56enne siciliano, secondo ufficiale di macchina.
traghetto in fiamme norman atlantic 6
4 - TRAGHETTO: È ORMEGGIATO IN PORTO BRINDISI
l arrivo a bari di naufraghi e feriti della normanatlantic 57
traghetto in fiamme norman atlantic 4
E' ormeggiata alla banchina di Costa Morena Nord la nave Norman Atlantic. Mentre si concludono le operazioni di attracco, gli investigatori e i tecnici attendono di effettuare le valutazioni per stabilire se sarà possibile eseguire subito un sopralluogo a bordo o se invece dovrà essere rinviato di qualche ora dopo la messa in sicurezza del traghetto dal quale fuoriesce ancora fumo.
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…