
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
Francesco Salvatore per âLa Repubblica-Roma'
Identificati una trentina di clienti delle due baby-squillo dei Parioli, nomi che intanto sono finiti in un fascicolo a parte e che presto potrebbero finire nel registro degli indagati. Una seconda parte dell'inchiesta che prende forma nel giorno in cui il procuratore aggiunto Maria Monteleone e il pubblico ministero Cristiana Macchiusi, che hanno coordinato le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di via in Selci, depositano la richiesta di incidente probatorio.
Una mossa che permetterà di cristallizzare le dichiarazioni delle due minorenni. Nove gli indagati che prenderanno parte all'esame delle adolescenti: i cinque finiti in manette il 28 ottobre scorso (tra i quali anche la madre di una delle due) per induzione e sfruttamento della prostituzione minorile e gli altri 4 clienti perquisiti nel giorno del blitz. Un primo filone che procede spedito: per queste posizioni, sulle quali sembrano esserci ben pochi dubbi, la procura è intenzionata a chiedere il giudizio con rito immediato.
Ma questa è soltanto la punta di un iceberg, una prima fase. L'inchiesta promette nuovi colpi di scena. Continuano, infatti, e finiscono per diventare un'inchiesta nuova, gli accertamenti sui clienti: un trentina quelli finiti nel mirino degli inquirenti. Numeri di telefono, conversazioni, contatti estrapolati dalle intercettazioni delle due ragazzine ai quali finalmente sono stati dati nomi e cognomi.
Ora il problema è capire se questi sapevano di avere rapporti a pagamento con minorenni o se, come alcuni hanno sostenuto davanti ai carabinieri del tenente colonnello Lorenzo Sabatino, le ragazze mentivano sulla loro età . E loro non avevano modo di svelare l'inganno. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulle identità dei clienti ma tra questi dovrebbero esserci anche professionisti molto noti negli ambienti chic della città .
Una lista di circa trenta nomi in cui ci sarebbero anche quelli che, all'indomani degli arresti, si sono autodenunciati per la paura di essere scoperti: tutte posizioni che sono finite in un secondo fascicolo, mentre per il primo si avvicina il processo.
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…