mucca cacca fiamme sedere metano

DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE, DAL LETAME NASCE...IL CARBURANTE! - LO STATO INDIANO DELL'UTTAR PRADESH USERA' LO STERCO BOVINO PER PRODURRE BIOGAS DA UTILIZZARE COME CARBURANTE (OGNUNO USA LE RISORSE CHE POSSIEDE) - GLI ESPERTI CALCOLANO CHE DALLO STERCO PRODOTTO ANNUALMENTE DA OGNI BOVINO SI PUÒ OTTENERE UN QUANTITATIVO DI METANO PARI A 225 LITRI DI PETROLIO, CHE PERMETTE A UN'AUTO DI PERCORRERE 5,5 MILA CHILOMETRI. CIO' SIGNIFICA CHE DALL'ANO DELLE 6,2 MILIONI DI MUCCHE PRESENTI NELLO STATO DELL'UTTAR PRADESH ESCE UN TESORETTO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

mucca india

(ANSA) - NEW DELHI, 13 AGO - Lo stato indiano dell'Uttar Pradesh inizierà a produrre dallo sterco bovino un biogas (Cbg) da utilizzare come carburante. Secondo il governo dello stato, il più popoloso del paese, questo carburante "farà diminuire le emissioni inquinanti, creerà posti di lavoro nelle campagne e trasformerà in fonte di energia rifiuti altrimenti difficili da gestire".

 

Gli esperti calcolano che dallo sterco prodotto annualmente da ogni bovino si può ottenere un quantitativo di gas metano del tipo Cbg pari a 225 litri di petrolio, una fornitura che consente a un veicolo medio di coprire 5.500 chilometri. Il più recente censimento dei bovini nell'Uttar Pradesh, che risale al 2019 ha contato oltre 19 milioni di esemplari, di cui 6.2 milioni erano mucche da latte e quasi due milioni randagi, che si aggirano soprattutto nelle strade delle città.

il festival delle feci in india 3festival in india 5mucca in india 6mucca in india 7il bagno nella cacca