attacco a turisti alle maldive-4

INFERNO IN PARADISO – TRE TURISTI, UN AUSTRALIANO E DUE CINESI, SONO STATI ACCOLTELLATI ALLE MALDIVE DA ESTREMISTI AFFILIATI ALLO STATO ISLAMICO – A RIVENDICARE L’ATTENTATO TRE UOMINI: ''GOVERNO DI INFEDELI, COLPIREMO ANCORA'', PER DANNEGGIARE IL SETTORE TURISTICO – DALLE MALDIVE SONO PARTITI MOLTISSIMI (IN PROPORZIONE ALLA POPOLAZIONE) PER UNIRSI ALL’ISIS - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

DAGONEWS

 

attacco a turisti alle maldive 8

Tre turisti, tra cui un australiano di 44 anni e due cinesi, sono stati accoltellati alle Maldive da alcuni estremisti affiliati allo Stato Islamico. Tre persone sono state arrestate in relazione all'attacco di martedì sera a Hulhimalé, un'isola vicino alla capitale Malé.

 

«La polizia sta lavorando a stretto contatto con tutte le parti interessate e assicura di garantire la sicurezza di coloro che sono alle Maldive» si legge in una nota.

 

L’attacco è stato rivendicato da un gruppo affiliato allo Stato Islamico: tre uomini con il volto coperto hanno accusato il governo maldiviano di essere guidato da infedeli, sostenendo che gli attacchi hanno lo scopo di danneggiare l'industria turistica del paese, avvertendo che colpiranno ancora. La polizia sta lavorando per confermare la veridicità del filmato.

attacco a turisti alle maldive 7

 

Un video condiviso online mostra un uomo con una camicia blu insanguinata che viaggia in direzione di un ospedale: secondo la ABC l'uomo nel video è l’australiano, le sue ferite non sono "gravi".

 

attacco a turisti alle maldive 6

Sempre più persone hanno lasciato le Maldive, una nazione di circa 340.000 musulmani sunniti, per unirsi all'Isis e ad altri gruppi estremisti. La cifra ufficiale di coloro che sono partiti è di 173 «ma il numero reale potrebbe essere compreso tra i 200 e i 300» ha detto Azim Zahir, esperto di movimenti di estremisti dall'Asia meridionale presso “University of Western Australia”.

attacco a turisti alle maldive 5

 

Circa 59 donne maldiviane sospettate di legami con l’Isis sono attualmente detenute, insieme ai loro figli, nella Siria nord-orientale: tra di loro almeno 28 tra donne e bambini hanno chiesto di poter rientrare alle Maldive. Secondo il portavoce del parlamento, Mohamed Nasheed, almeno 160 uomini delle Maldive sono detenuti come sospetti militanti nei campi di detenzione siriani.

attacco a turisti alle maldive 2attacco a turisti alle maldive 1maldivemaldive2MALDIVEmaldive1attacco a turisti alle maldive 3