 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
        
        LEZIONI DI LINGUA - UN INSEGNANTE MILANESE, CHE HA AMMESSO DI AVER AVUTO UNA RELAZIONE CON UNA STUDENTESSA 17ENNE, NON POTRÀ PIÙ INSEGNARE: LO HA STABILITO LA CASSAZIONE DOPO CHE IL PROF AVEVA FATTO RICORSO IN TRIBUNALE CONTRO LA DESTITUZIONE DAL SERVIZIO – LUI SI ERA GIUSTIFICATO DICENDO CHE LA RAGAZZA RICAMBIAVA I SUOI SENTIMENTI E CHE LA MADRE SAPEVA DELLA RELAZIONE. MA PER I GIUDICI L’UOMO HA…
Da www.leggo.it
 IL PROFESSORE FA SESSO CON LA STUDENTESSA
IL PROFESSORE FA SESSO CON LA STUDENTESSA 
Un insegnante aveva una relazione con una studentessa di 17 anni, e davanti ai giudici ha portato avanti senza remore la sua posizione, sostenendo che sì, la relazione era autentica e consenziente (e la ragazza ricambiava i suoi sentimenti), e che anche la madre ne era consapevole. La tesi del prof però, ripetuta prima in Tribunale e poi in Appello e in Cassazione, non ha convinto ed è stata sempre giudicata inconsistente.
Per il docente, all'epoca in servizio in una scuola superiore della periferia di Milano, è stata infine confermata la destituzione dal servizio. Con una sanzione accessoria: non potrà avere in futuro alcun accesso al mondo della scuola, in nessuna posizione, né a qualsiasi altra forma di pubblico impiego.
Il prof non potrà più lavorare a scuola
La sentenza della Cassazione che conferma la destituzione è stata pubblicata lo scorso 20 ottobre e a darne notizia sono oggi Il Giorno e il Corriere della Sera: il provvedimento disciplinare del ministero dell'Istruzione con il quale il docente era stato allontanato per sempre dall'insegnamento risale invece al 14 maggio del 2018. La relazione con la studentessa è stata ritenuta (con la conferma dei motivi della destituzione) «una grave violazione dei doveri inerenti alla funzione educativa».
 IL PROFESSORE FA SESSO CON LA STUDENTESSA
IL PROFESSORE FA SESSO CON LA STUDENTESSA 
È stato il professore a fare ricorso in Tribunale contro questa decisione ma giudici hanno però spiegato e argomentato che «il disvalore delle condotte emergeva in tutta la sua gravità considerando, da un lato, il ruolo di responsabilità e la funzione educativa assegnati al docente e, dall'altro, il fatto che gli studenti a lui affidati attraversavano un'età obiettivamente critica sotto il profilo dello sviluppo della personalità e delle modalità di interazione sociale».
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
 
						
			        DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…
 
						
			        FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
 
						
			        DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…