
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
INTANTO A GAZA CONTINUA IL MASSACRO – MENTRE IL MONDO GURADA ALL’IRAN, 35 PALESTINESI SONO STATI UCCISI E DIVERSI ALTRI SONO RIMASTI FERITI DOPO ESSERE STATI PRESI DI MIRA DALL'ESERCITO ISRAELIANO MENTRE ATTENDEVANO DI RICEVERE AIUTI NEI PRESSI DEL CORRIDOIO DI NETZARIM – IN TOTALE OGGI SONO ALMENO 73 I MORTI PER IL FUOCO DELL’ESERCITO DELLO STATO EBRAICO NELLA STRISCIA – SECONDO UN RAPPORTO DELL’UNIONE EUROPEA “ISRAELE VIOLA I SUOI OBBLIGHI IN MATERIA DI DIRITTI UMANI...”
MEDIA, SPARI SU FOLLA IN ATTESA DI AIUTI A GAZA, 35 MORTI
Estratto dell’articolo da www.lastampa.it
distribuzione aiuti umanitari a gaza 1
Una fonte medica dell'ospedale al-Awda di Nuseirat, nella Striscia di Gaza, ha riferito ad Al Jazeera che 35 palestinesi sono stati uccisi e diversi altri sono rimasti feriti dopo essere stati presi di mira dall'esercito israeliano mentre attendevano di ricevere aiuti nei pressi del corridoio di Netzarim.
A loro si aggiungono i 38 uccisi nei raid dell'esercito israeliano. In totale oggi sono quindi almeno 73 i morti per il fuoco dell'Idf nella Striscia.
HAMAS, 'ATTACCHI ISRAELIANI A GAZA, 43 MORTI'
gaza assalto al centro di distribuzione degli aiuti a Rafah
(ANSA-AFP) - GAZA, 20 GIU - La Protezione civile di Gaza gestita da Hamas ha affermato che 43 persone sono state uccise negli attacchi dell'esercito israeliano (Idf) nella Striscia. La Protezione civile ha sottolineato che 26 delle 43 vittime erano in attesa degli aiuti umanitari vicino al Corridoio Netzarim, nella zona centrale di Gaza, quando sono state colpite dal fuoco israeliano.
Ogni giorno migliaia di persone giungono in varie zone del territorio, compresa quella del Corridoio Netzarim, nella speranza di ricevere cibo. Secondo il portavoce della Protezione civile, Mahmoud Bassal, altre 17 persone sono state uccise in cinque località dai bombardamenti o dal fuoco israeliano. (ANSA-AFP).
FONTI, 'PER UE ISRAELE VIOLA ACCORDI SUI DIRITTI UMANI'
(ANSA) - BRUXELLES, 20 GIU - "Ci sono indicazioni che Israele violerebbe i suoi obblighi in materia di diritti umani ai sensi dell'articolo 2 dell'Accordo di associazione Ue-Israele". E' quanto spiega, a quanto si apprende da più fonti europee, il rapporto chiesto al Servizio di Azione Esterna nell'ambito della revisione dell'Accordo di associazione Ue-Israele. Il rapporto è stato presentato alla riunione dei Rappresentanti Permanenti dei 27 questo pomeriggio. Il rapporto fa riferimento alla guerra a Gaza.
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…
DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO…