barcone migranti

CON L’ITALIA INFETTA, I MIGRANTI SI SPOSTANO ALTROVE - INTERCETTATO UN BARCONE CON OLTRE 50 PERSONE A BORDO NEL CANALE DELLA MANICA - IL GRUPPO ERA COMPOSTO DA CITTADINI IRANIANI, IRACHENI, KUWAITIANI, SIRIANI E YEMENITI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.leggo.it

 

Più di 50 persone sono state intercettate nel tentativo di attraversare il Canale della Manica. Sono 49 gli uomini e quattro le donne fermate dai funzionari delle forze di frontiera vicino a Dover nelle prime ore di sabato mattina.

BARCONE CON MIGRANTI

 

Il gruppo - composto da cittadini iraniani, iracheni, kuwaitiani, siriani e yemeniti - è stato intercettato mentre viaggiava su quattro barche che sono state raccolte tra le 2.20 e le 6.00. La loro traversata segue l'intercettazione di giovedì nella stessa zona di 52 tra migranti e rifugiati. 

 

L'ultimo gruppo è stato portato a terra dove sono è stato sottoposto a controlli medici per poi essere trasferititi a funzionari dell'immigrazione. La ha dichiarato un portavoce del governo. Il Ministero degli Interni britannico ha affermato che i tentativi di attraversamento sono considerati atti sconsiderati facilitati da criminali e che questi saranno indagati.

 

Il portavoce ha affermato che la forza di frontiera e tutto il personale operativo indossavano i relativi dispositivi di protezione individuale in linea con le indicazioni di Public Health England durante la pandemia di coronavirus.