LA “SFI-DUCETTA” ALLA LEGGE ELETTORALE HA APERTO IL VASO DI PANDORA: IN FORZA ITALIA SIAMO ALLA…
INTRIGO INTERNAZIONALE IN SUDAMERICA - LA PROCURA DEL CILE HA ACCUSATO IL MINISTRO DELL'INTERNO DEL VENEZUELA, DIOSDADO CABELLO, DI AVER DATO, UN ANNO FA, L'ORDINE DI ASSASSINARE IN CILE L'EX TENENTE RONALD OJEDA DOPO AVER RAGGIUNTO UN ACCORDO CON HÉCTOR "EL NIÑO" GUERRERO, IL PRINCIPALE LEADER DELL'ORGANIZZAZIONE CRIMINALE TRANSNAZIONALE VENEZUELANA “TREN DE ARAGUA”, AD OGGI LATITANTE - IL GIRO DI SOLDI IN PERU’, IL TRAVESTIMENTO PER ESEGUIRE L’OMICIDIO E IL LAVORO “APPALTATO” A “EL TURKO”, KILLER DELLA GANG “LOS PIRATAS”
(ANSA) - SANTIAGO DEL CILE, 05 FEB - La Procura del Cile ha presentato in tribunale le prove in base alle quali ritiene che il ministro dell'Interno venezuelano, Diosdado Cabello, abbia dato l'ordine di assassinare in Cile l'ex tenente Ronald Ojeda un anno fa, dopo aver raggiunto un accordo con Héctor "El Niño" Guerrero, il principale leader dell'organizzazione criminale transnazionale venezuelana Tren de Aragua, ad oggi latitante.
nicolas maduro diosdado cabello
Secondo la Procura di Santiago, una volta che Cabello ha dato l'ordine a Guerrero, questi lo ha girato a alias "Carlos Bobby che a ha delegato l'esecuzione materiale dell'omicidio di Ojeda a "El Turko", membro della gang de Los Piratas, un franchising locale del Tren de Aragua. Arrestato negli Stati Uniti il 30 dicembre scorso, le autorità del governo di Gabriel Boric hanno già chiesto e ottenuto l'estradizione di "El Turko".
Secondo quanto dettaglia oggi il quotidiano cileno La Tercera, il testimone protetto numero 7 ha dichiarato che era in un gruppo di Whatsapp dove "El Turko aveva detto che Carlos Bobby gli aveva incaricato di svolgere un 'lavoro' piuttosto complicato da farsi vestito da poliziotto investigativo cileno, motivo per cui attraverso quel gruppo sono state assegnate varie funzioni". Il testimone ha anche indicato che per concretizzare l'omicidio, "commissionato da Cabello" è stato effettuato un pagamento in Perù. Le udienze di formalizzazione dei 19 imputati accusati di appartenere alla cellula Los Piratas del Tren de Aragua, 16 dei quali coinvolti nell'omicidio di Ojeda, sono iniziate una decina di giorni fa.
LA “SFI-DUCETTA” ALLA LEGGE ELETTORALE HA APERTO IL VASO DI PANDORA: IN FORZA ITALIA SIAMO ALLA…
DAGOREPORT – ORA SÌ CHE TI RICONOSCIAMO, NAIKE! LA RIVELLI DEDICA UN ALTRO VIDEO COATTO A DAGOSPIA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER…
DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA…
DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…