mario venditti massimo lovati

"IO CORROTTO? I SOLDI SI SON FERMATI AI LEGALI DI SEMPIO" - L'INTERVISTA, A "DENTRO LA NOTIZIA", DI MARIO VENDITTI. L'EX MAGISTRATO È ACCUSATO DI "AVER PRESO SOLDI PER SCAGIONARE ANDREA SEMPIO" NEL CASO DELL'OMICIDIO DI CHIARA POGGI - IN CASA DELL'INDAGATO È SPUNTATO UN BIGLIETTO IN CUI C'ERA SCRITTO: "VENDITTI-GIP ARCHIVIA X 20-30 EURO" - L'EX PM: "SECONDO ME È INNOCENTE, PROSEGUIRE LE INDAGINI FU UN ECCESSO DI ZELO" - I PM DI BRESCIA HANNO ASCOLTATO ANDREA LOVATI, EX LEGALE DI SEMPIO, CHE DICE: "COMPRENDO I VOSTRI DUBBI..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Venditti 'io corrotto? Soldi si son fermati a legali Sempio'

mario venditti

(ANSA) - MILANO, 14 NOV - "Pensavo sinceramente che avrebbero depositato i tre verbali degli ultimi due giorni, quelli delle SIT, degli avvocati e con mia grande sorpresa non c'era neanche il Pubblico Ministero. Secondo me è stata una grave scorrettezza". Lo ha detto Mario Venditti, magistrato in pensione al centro dell'indagine sulla presunta corruzione legata all'archiviazione, nel 2017, di Andrea Sempio, intervistato da Gianluigi Nuzzi nel corso della trasmissione di Canale 5 'Dentro la notizia'.

 

"Io dovrei essere il corrotto, quello che ha percepito, il destinatario finale di questi movimenti di denaro. Questi movimenti di denaro si sono fermati agli avvocati di Sempio", ha aggiunto commentando quanto sostenuto dai legali che ieri sono stati ascoltati come persone informate sui fatti dalla Procura di Brescia. Venditti ha inoltre ribadito di essere convinto dell'innocenza di Sempio, nuovamente indagato dalla Procura di Pavia per il delitto di Chiara Poggi.

MARIO VENDITTI E ANDREA SEMPIO

 

"Mi sarei dovuto fermare a gennaio 2017, non avrei dovuto proseguire nelle indagini. Mi sarei dovuto fermare nel momento in cui c'è stato il pronunciamento della Corte d'Appello di Brescia sull'inammissibilità della revisione - ha sottolineato l'ex pm -. Mi dovevo fermare in quel momento, come ha rimarcato il Gip nel suo decreto di archiviazione dove ha detto chiaramente che mi sarei dovuto fermare a quel punto e che aver fatto delle indagini - quelle che sono oggi all'ordine del giorno, sotto esame - sono dovute a un mio eccesso di zelo".

MASSIMO LOVATI A QUARTO GRADO

 

Garlasco, Lovati ai pm 'comprendo vostri dubbi sul denaro'

(ANSA) - BRESCIA, 14 NOV - Nel corso delle quasi quattro ore di audizione come persona informata sui fatti davanti ai pm di Brescia, l'avvocato Massimo Lovati, ex legale di Andrea Sempio, ieri avrebbe spiegato di "comprendere i dubbi" sul denaro contante avanzati dalla Procura bresciana che sta indagando per una presunta corruzione dell'ex procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, da parte della famiglia di Sempio per ottenere l'archiviazione dell'inchiesta del 2016.

ANDREA SEMPIO CHIARA POGGI ALBERTO STASIl ex procuratore di pavia mario vendittiCHIARA POGGI ALBERTO STASIMARIO VENDITTI