IRAQ ATTACK! UN’AUTOBOMBA ESPLODE DAVANTI AL CONSOLATO USA DI ERBIL, NEL KURDISTAN IRACHENO - ALMENO 12 PERSONE MORTE IN UNA SERIE DI ATTENTATI A BAGHDAD - UCCISO L’EX BRACCIO DESTRO DI SADDAM CHE COMBATTEVA CON ISIS

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Izzat Ibrahim ad Douri e Saddam HusseinIzzat Ibrahim ad Douri e Saddam Hussein

1 - IRAQ: ESPLOSIONE DAVANTI CONSOLATO USA, È AUTOBOMBA

(ANSA-AP) - E' stata causata da un'autobomba l'esplosione davanti al consolato Usa di Erbil, capoluogo della regione autonoma del Kurdistan iracheno.

 

2 - IRAQ: FONTI, ESPLOSIONE AVVENUTA DI FRONTE CONSOLATO USA

 (ANSA) - L'esplosione udita poco fa, forse causata da un'autobomba, si è verificata di fronte al consolato Usa a Erbil, capitale della regione autonoma curda dell'Iraq. Lo hanno detto all'ANSA testimoni locali. Le fonti affermano di vedere una densa colonna di fumo sollevarsi dal luogo dell'esplosione nei pressi del consolato Usa.

Izzat Ibrahim ad DouriIzzat Ibrahim ad Douri

 

3 - IRAQ: ALMENO 12 MORTI IN UNA SERIE DI ATTENTATI A BAGHDAD

 (ANSA) - Almeno 12 persone sono state uccise oggi in una serie di attentati avvenuti a Baghdad, secondo fonti della sicurezza citate dall'agenzia Ap. Le esplosioni sono avvenute in una strada commerciale nel distretto di Nuova Baghdad, nel sud-est della capitale, in un mercato all'aperto del quartiere di Dora, nelle vicinanze di un caffè nei sobborghi meridionali e, sempre nel sud della città, contro una pattuglia di miliziani sunniti Sahwa che si battono contro l'Isis.

scontri contro l'isis in iraqscontri contro l'isis in iraq

 

4 - ISIS: BAGHDAD, UCCISO EX BRACCIO DESTRO DI SADDAM

(ANSA) - Il governo di Baghdad afferma che Izzat Ibrahim ad Douri, 75 enne ex braccio destro del deposto presidente iracheno Saddam Hussein, sarebbe stato ucciso nel nord del Paese in scontri mentre combatteva a fianco dei jihadisti dello Stato islamico (Isis) contro le forze lealiste. Sul corpo sarà effettuato l'esame del Dna.

IRAQ - JIHADISTI DELL' ISISIRAQ - JIHADISTI DELL' ISIS