
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
E VAI CON L’ESCALATION – ISRAELE HA INVASO GAZA CITY: LE FORZE ARMATE DELLO STATO EBRAICO SONO ENTRATE NELLA CITTÀ CON CARRI ARMATI ED ELICOTTERI, MENTRE I DRONI HANNO ABBATTUTO ALCUNI EDIFICI – SEGNALATI 37 ATTACCHI IN 20 MINUTI POCO PRIMA DELLA MEZZANOTTE. IL BILANCIO È DI 62 VITTIME – LO STATO MAGGIORE DELL’”IDF”: “È SOLO L’INIZIO” – MIGLIAIA DI PALESTINESE STANNO FUGGENDO DALLA CITTÀ. LE FAMIGLIE DEGLI OSTAGGI ISRAELIANI MARCIANO VERSO LA CASA DI NETANYAHU A GERUSALEMME PER PROTESTARE CONTRO L'ASSALTO CHE PUO' METTERE A RISCHIO LA VITA DEI LORO CARI – IL MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, ISRAEL KATZ: “GAZA STA BRUCIANDO, NON TORNEREMO INDIETRO…”
benjamin netanyahu nella striscia di gaza
Estratto da www.repubblica.it
Partita l’operazione di terra israeliana: carri armati avanzano in diverse aree alla periferia di Gaza City, soprattutto nel nord-ovest. Fonti della Striscia hanno riferito che i tank di Tsahal sono entrati in via Al-Jalaa, nel cuore di Gaza CityRaid anche con droni ed elicotteri: i media hanno segnalato 37 attacchi in 20 minuti poco prima della mezzanotte. Bombe-robot hanno abbattuto gli edifici. Secondo Haaretz, "migliaia di persone stanno fuggendo mentre le forze israeliane effettuano attacchi su vasta scala". Fonti dello stato maggiore affermano che è “solo l'inizio”. Netanyahu ringrazia Trump per “l'incrollabile sostegno”. Il presidente Usa intanto assicura: "Israele non colpirà il Qatar".
RUBIO: “IL TEMPO PER TROVARE UN ACCORDO ORMAI È MOLTO BREVE”
"Gli israeliani hanno iniziato le operazioni a Gaza City. Riteniamo quindi che il tempo a disposizione per raggiungere un accordo sia molto breve”. È il commento del segretario di Stato Usa, Marco Rubio, dopo l’operazione militare terrestre lanciata nella notte da Israele. “Non abbiamo più mesi a disposizione, ma probabilmente solo giorni e forse qualche settimana", ha detto Rubio ai giornalisti mentre lasciava Israele per recarsi in Qatar in veste di mediatore.
"La nostra prima scelta è che tutto questo finisca con un accordo negoziato in cui Hamas dichiari: ci smilitarizzeremo, non saremo più una minaccia. Se c'è un Paese al mondo che potrebbe aiutare a porre fine a tutto questo attraverso i negoziati, quello è il Qatar".
KATZ: “GAZA STA BRUCIANDO, NON TORNEREMO INDIETRO”
L'ufficio del ministro della Difesa Israel, Katz ha dichiarato che dopo gli attacchi israeliani di questa notte Gaza “sta bruciando”. L'Idf, ha detto il ministro, “sta colpendo con pugno di ferro le infrastrutture terroristiche e i soldati stanno combattendo coraggiosamente per creare le condizioni per il rilascio degli ostaggi e la sconfitta di Hamas. Non ci arrenderemo e non torneremo indietro, finché la missione non sarà completata". La notizia è pubblicata da Ynet.
[…] FONTI MEDICHE: BILANCIO DELLE VITTIME NELL’ATTACCO A GAZA SALE A 62
Il bilancio delle vittime degli attacchi israeliani su Gaza sale a 62. L'agenzia di stampa Wafa, citando fonti mediche, afferma che la maggior parte delle vittime uccise dall'attacco scattato lunedì sera, si trovava nella città di Gaza.Tra queste figurano due persone uccise nel quartiere Nassr della città di Gaza mentre si rifugiavano in una tenda[…]
palestinesi in fuga dopo l'invasione israeliana a gaza city 2
PALESTINESI IN FUGA DA GAZA CITY, LE IMMAGINI DELL’ESODO
Migliaia di persone stanno fuggendo da Gaza City dopo l’avvio dell’operazione terrestre di Israele. Immagini notturne documentano lunghe carovane in uscita dalla cità. […]
FAMIGLIE OSTAGGI IN MARCIA VERSO CASA DI NETANYAHU A GERUSALEMME
Le famiglie degli ostaggi si stanno dirigendo verso la residenza del premier israeliano Benyamin Netanyahu in Gaza Street a Gerusalemme, in un corteo che ha preso il via mentre su susseguono notizie di pesanti attacchi su Gaza City e l'ingresso dei tank dell'Idf nella città. Lo riferisce Ynet.
STATO MAGGIORE ISRAELIANO: “QUESTO ATTACCO È SOLO L’INIZIO”
Una fonte della direzione delle operazioni dello stato maggiore israeliano conferma che l'operazione in corso a Gaza "è solo l'inizio, c'è un'intera banca di obiettivi".
palestinesi in fuga dopo l'invasione israeliana a gaza city 1
BENJAMIN NETANYAHU E ISRAEL KATZ VISITANO LA STRISCIA DI GAZA
MARCO RUBIO E BENJAMIN NETANYAHU A GERUSALEMME
marco rubio e benjamin netanyahu a gerusalemme
SFOLLATI A VENEZIA - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
benjamin netanyahu - offensiva militare su Gaza City
BENJAMIN NETANYAHU A GAZA
donald trump benjamin netanyahu
DONALD TRUMP E BENJAMIN NETANYAHU ALLA CASA BIANCA
israele invade gaza city 3
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…