
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
ISRAELE PREPARA LA SUA VENDETTA - MENTRE ALLE NAZIONI UNITE DIVERSI STATI RICONOSCONO LA PALESTINA, IL FALCO DELL’ULTRADESTRA ITAMAR BEN-GVIR ANNUNCIA CHE PROPORRÀ L’APPLICAZIONE DELLA “SOVRANITÀ” IN CISGIORDANIA E “IL COMPLETO ANNIENTAMENTO” DELL’AUTORITÀ NAZIONALE PALESTINESE - MOLTI PALESTINESI CONSIDERANO SIMBOLICO IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO E TEMONO CHE POSSA SOLO ALIMENTARE LA VIOLENZA DEI COLONI E…
itamar ben gvir e i coloni fanno incursione sulla spianata delle moschee a gerusalemme 2
Il riconoscimento formale dello Stato palestinese da parte di diversi Paesi negli ultimi giorni ha suscitato rabbia e allarme tra i funzionari israeliani, alimentando timori tra i palestinesi su come potrebbe reagire il governo israeliano.
Itamar Ben-Gvir, ministro della sicurezza nazionale israeliano di estrema destra, ha dichiarato lunedì sera che tali misure richiedevano "contromisure immediate", tra cui l'annessione della Cisgiordania occupata da Israele.
Ben-Gvir ha affermato che nei prossimi giorni presenterà una proposta al governo israeliano per l'applicazione della "sovranità" in Cisgiordania. Ha anche minacciato "il completo annientamento" dell'Autorità Nazionale Palestinese, che amministra parti del territorio.
benjamin netanyahu itamar ben gvir
Lunedì, diversi paesi, tra cui la Francia, hanno annunciato formalmente il riconoscimento dello stato palestinese durante un vertice a New York davanti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite . Oltre 150 paesi riconoscono ora uno Stato palestinese.
Mahmoud Abbas, il leader dell'Autorità Nazionale Palestinese, ha dichiarato che l'autorità intende formare un governo dello Stato di Palestina in Cisgiordania e a Gaza e che escluderà Hamas.
Parlando in videoconferenza perché gli Stati Uniti gli avevano negato il visto per partecipare al vertice di New York, Abbas si è rivolto direttamente al popolo israeliano. «Il nostro futuro e il vostro dipendono dalla pace - ha detto - Basta con la guerra».
Molti palestinesi considerano tali misure simboliche, temendo che non contribuiscano a migliorare la vita dei palestinesi. Mentre sempre più paesi si muovevano per riconoscere la Palestina, Israele ha ripetutamente minacciato di annettere gran parte della Cisgiordania e di aumentare le restrizioni, a fronte di un forte aumento della violenza dei coloni.
l'esodo dei palestinesi da gaza city foto lapresse 6
A Gaza, ci sono poche speranze di una fine diplomatica a quasi due anni di guerra, che ha ucciso decine di migliaia di palestinesi e lasciato solo macerie nella Striscia.
La scorsa settimana, una commissione ONU che indagava sulla guerra ha dichiarato che Israele stava commettendo un genocidio contro i palestinesi a Gaza. Israele ha negato l'accusa.
l'esodo dei palestinesi da gaza city foto lapresse 7
I leader israeliani hanno ripetutamente affermato di non sostenere la creazione di uno Stato palestinese e di essere pronti ad agire per fermarla. Domenica, il Primo Ministro Benjamin Netanyahu ha ribadito la sua posizione, affermando in una nota: «Uno Stato palestinese non sarà istituito a ovest del fiume Giordano».
ben gvir alla spianata delle moschee.
l'esodo dei palestinesi da gaza city foto lapresse 3
itamar ben gvir
l'esodo dei palestinesi da gaza city foto lapresse 4
l'esodo dei palestinesi da gaza city foto lapresse 2
l'esodo dei palestinesi da gaza city foto lapresse 5
Itamar Ben Gvir
itamar ben gvir alla spianata delle moschee
ben gvir alla spianata delle moschee
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE…
SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL…
DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ -…
DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA…
DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL…