A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
J.K. ROWLING LINCIATA PER AVER DETTO CHE IL SESSO BIOLOGICO È REALE, MA NESSUNO SI INDIGNA - LA SCRITTRICE BRITANNICA MASSACRATA A SUON DI "UCCIDITI", "TROIA, TI AMMAZZERÒ", "MUORI PUTTANA": SOLO PERCHÉ CREDE CHE CHI NASCE MASCHIO È MASCHIO, E NON DOVREBBE AVERE ACCESSO AGLI SPAZI RISERVATI ALLE DONNE - LE HANNO DETTO CHE LE AVREBBERO MESSO UNA BOMBA SOTTO CASA, MA SU TUTTA QUESTA VIOLENZA L'ÉLITE PROGRESSISTA RESTA IN SILENZIO...
Sintesi dell’articolo di Brendan O’Neill per “Spiked”, pubblicato da “La Verità”
JK ROWLING E IL NUOVO LIBRO SU HARRY POTTER
Pensate se Philip Roth, quando era in vita, fosse stato ogni giorno bersagliato da offese antisemite. Se non avesse potuto accendere il computer senza vedersi chiamare canaglia, stronzo, merda, con invio di immagini porno spinte e minacce di morte.
Vi sareste aspettati reazioni, giusto? La Casa Bianca avrebbe detto qualcosa. Il mondo letterario sarebbe sceso al suo fianco. I commentatori si sarebbero detti disgustati. J.K. Rowling non è un Roth, ma è comunque una scrittrice importante. Forse la principale personalità culturale prodotta dal Regno Unito negli ultimi 20 anni.
Eppure viene tranquillamente sottoposta a ignobili offese misogine, forme d'odio irripetibili anche per un giornale libero come il nostro: «Ucciditi», «Troia, ti ammazzerò», «Muori puttana». Com'è possibile che il primo ministro non dica nulla? Come può il Guardian starsene pigramente a osservare?
Il reato d'opinione della Rowling, ovvio, è pensare che il sesso biologico sia reale. Crede che chi nasce maschio è maschio, e non dovrebbe avere accesso agli spazi riservati alle donne. Cinque anni fa sarebbe stato perfettamente normale pensarlo.
Ditelo adesso e sarete minacciati di ritrovarvi una bomba sotto casa, come è successo alla Rowling questa settimana. Nessuno che creda nella libertà, nella ragione e nell'uguaglianza può tollerare quanto sta accadendo.
Il silenzio dell'élite progressista sulla violenza contro J.K. Rowling è per certi versi peggiore della violenza stessa. Perché loro sanno che quanto accade alla Rowling è sbagliato. E orribile. Credono che tacere salverà loro la pelle. Si sbagliano di grosso.
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…