jessica jacques moretti crans montana le constellation

JACQUES MORETTI CI PRENDE PER IL CULO - DURANTE L'INTERROGATORIO DAVANTI AGLI AVVOCATI DELLE VITTIME DEL ROGO DEL "CONSTELLATION" DI CRANS MONTANA, IL TITOLARE DEL LOCALE SPIEGA COSÌ L'ASSENZA NELLA DISCOTECA DEI CARTELLI CHE INDICANO LA VIA DI FUGA: "FORSE ERANO CADUTI. LI AVEVO INCOLLATI CON IL BIADESIVO" - MORETTI SCARICA LA RESPONSABILITÀ SULLE AUTORITÀ: "L'IMPIANTO DI VENTILAZIONE NON È MAI STATO CONTROLLATO" - E SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI: "NESSUNO HA USATO GLI ESTINTORI PERCHÉ TUTTI PENSAVANO A SCAPPARE..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Folla di avvocati per interrogatorio Jacques Moretti Moretti evita i giornalisti passando dai sotterranei del campus

JACQUES MORETTI

(ANSA) - SION, 11 FEB - Aula sovraffollata oggi per l'interrogatorio di Jacques Moretti, iniziato alle 9.30, nella palazzina 23, del campus universitario di Sion. Per evitare i giornalisti, l'indagato accompagnato dalla moglie Jessica e dai suoi legali, è entrato da una porta secondaria e ha raggiunto l'edificio, passando dai sotterranei della struttura. Sono presenti alcune decine di avvocati.

 

Avvocato, capire di più su sovraffollamento e alcolici al Constel

incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 3

(ANSA) - SION, 11 FEB - "Oggi dobbiamo capire di più sul sovraffollamento del locale e sulla somministrazione degli alcolici ai minori". Lo dice Fabrizio Ventimiglia, legale dei familiari di Sofia Donadio, la ragazza rimasta ferita nell'incendio del Constellation, a Crans-Montana, che oggi partecipa a Sion all'interrogatorio di Jacques Moretti, proprietario del discobar teatro della strage di Capodanno. "Quella di oggi è un'audizione importante - ha aggiunto il legale - perché viene dopo quelle dei responsabili della sicurezza del Comune di Crans-Montana, quindi dobbiamo approfondire anche i temi dei controlli".

 

Moretti, 'impianto ventilazione Constellation mai controllato da autorità

(ANSA) - SION, 11 FEB - "L'impianto di ventilazione del Constellation non è mai stato controllato, né dal Comune né dal Cantone". Lo ha riferito oggi durante l'interrogatorio Jacques Moretti, proprietario del locale teatro della strage di Capodanno in cui sono morte 41 persone e 115 sono rimaste ferite. L'audizione di oggi è riservata alle domande degli avvocati delle parte civili.

JACQUES E JESSICA MORETTI

 

Gli estintori del Constellation non usati, 'tutti pensavano alla fuga'

(ANSA) - SION, 11 FEB - Nessuno dei quattro estintori presenti nel locale interrato del Constellation è stato usato durante l'incendio di Capodanno. Il dettaglio è emerso oggi durante l'interrogatorio a Sion di Jacques Moretti, proprietario del discobar, indagato con la moglie Jessica Maric per la strage di Crans Montana in cui sono morte 41 persone e 115 sono rimaste ferite.

 

"Nessuno l'ha usato perché tutti pensavano solo di scappare", ha detto Moretti, che non era comunque presente nel locale. Dalle perizie tecniche è anche risultato che non ci fossero i cartelli catarifrangenti di segnalazione degli estintori e Moretti ha spiegato: "Non mi ricordo della loro presenza, li avevo incollati con un nastro biadesivo ma si staccavano facilmente al passaggio delle persone. Ho controllato e anche in questo palazzo in cui siamo oggi c'è lo stesso problema: si scollano anche qui".

incendio a le constellation a crans montana, in svizzera 5candele sullo champagne alla discoteca le constellation crans montana incendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 3incendio alla discoteca le constellation, crans montana svizzera 2jessica e jacques moretti