jair bolsonaro col giubbotto antiproiettile

TIRA UNA BRUTTA ARIA IN BRASILE – JAIR BOLSONARO È TORNATO A INDOSSARE UN GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE IN PUBBLICO DOPO CHE, DURANTE UN EVENTO POLITICO NELLO STATO DI PERNAMBUCO, È STATA SEGNALATA UNA MINACCIA DI MORTE NEI SUOI CONFRONTI – RAFFORZATE LE MISURE DI SICUREZZA DURANTE TUTTE LE APPARIZIONI PUBBLICHE DELL'EX PRESIDENTE BRASILIANO – NEL SETTEMBRE 2018, DURANTE UN COMIZIO PER LE PRESIDENZIALI, BOLSONARO FU ACCOLTELLATO E RIMASE FERITO GRAVEMENTE…

JAIR BOLSONARO COL GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE

(ANSA) - L'ex presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è tornato a indossare un giubbotto antiproiettile in pubblico dopo che durante la sua recente visita nello Stato di Pernambuco è stata segnalata una minaccia di morte. Nel corso di un bagno di folla avvenuto questo fine settimana, l'ex leader di destra è stato visto con il gilet protettivo sotto la maglietta.

 

La minaccia è stata scoperta dal presidente del Partito liberale, Valdemar Costa Neto, alla vigilia del viaggio di Bolsonaro nel nord-est brasiliano. Nell'occasione, Costa Neto ha inviato una lettera al segretario per la Difesa sociale di Pernambuco, Alessandro Carvalho, chiedendo la collaborazione del governo statale nelle indagini sul caso e nella protezione di Bolsonaro durante il suo soggiorno.

 

La situazione evidenzia crescenti preoccupazioni per la sicurezza di Bolsonaro, che continua a partecipare attivamente agli eventi pubblici nell'ambito della campagna per le elezioni municipali del 6 ottobre.

JAIR BOLSONARO COL GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE

 

Nel settembre 2018, durante un comizio per le elezioni presidenziali, l'allora candidato Bolsonaro fu accoltellato a Juiz de Fora, nel Minas Gerais. L'attentato ha provocato ferite gravi, che hanno richiesto una serie di interventi chirurgici e un lungo recupero.

JAIR BOLSONARO COL GIUBBOTTO ANTIPROIETTILEJAIR BOLSONARO COL GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE