jeffrey epstein sofia kristina hellqvist principe andrea mette marit

JEFFREY EPSTEIN SI STA TRASFORMANDO NEL PALADINO DEI REPUBBLICANI: COME STA METTENDO IN CRISI LE MONARCHIE EUROPEE LUI, NON C’ERA MAI RIUSCITO NESSUNO – A FINIRE NEL FANGO IN PRIMIS C’È LA DINASTIA WINDSOR CON L’EX PRINCIPE ANDREA CHE, OLTRE ALL’ACCUSA DI AVER ABUSATO DI VIRGINIA GIUFFRE, ORA VIENE DEMOLITO PER ESSERSI TROMBATO UNA 20ENNE AL ROYAL LODGE, LA RESIDENZA DA CUI È STATO CACCIATO DAL FRATELLO CARLO – GUAI ANCHE PER LA FUTURA REGINA DI NORVEGIA METTE-MARIT, COSTRETTA A SCUSARSI PER I SUOI RAPPORTI CON IL FINANZIERE: “HO MOSTRATO SCARSO GIUDIZIO” – SFIORATA DALLA TEMPESTA ANCHE SOFIA KRISTINA HELLQVIST, MOGLIE DI CARL PHILIP, FRATELLO MINORE DELLA FUTURA REGINA DI SVEZIA, CHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Maria Corbi per "la Stampa"

 

il principe andrea con una ragazza stesa a terra 1

Epstein come la regina cattiva di Biancaneve, "avvelenatore" di case reali. Peccato che non sia una favola e che la sua "mela" corrotta sia finita sulle tavole di molte monarchie europee, a partire da quella inglese (con il principe Andrea privato dei suoi titoli e di fatto esiliato dal castello) e adesso con la principessa, e futura regina di Norvegia, Mette-Marit, protagonista lei sì, di una favola quando sposò il principe ereditario Haakon Magnus nonostante un figlio avuto da una precedente relazione.

 

Una ragazza madre a corte ancora non si era vista. All'epoca era il simbolo dell'apertura delle monarchie al vento dei tempi inclusivi, ma gli anni hanno appannato quell'aura, fino ad oggi che si è dovuta scusare per i suoi rapporti con il finanziere condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di minori.

 

«Jeffrey Epstein è responsabile per le sue azioni», ha dichiarato all'emittente Nrk. «Io sono responsabile per non aver verificato meglio il passato di Epstein e per non aver compreso abbastanza in fretta che tipo di persona fosse».

ghislaine maxwell guarda il principe andrea sdraiato sulle ragazze

E ancora: «Mi dispiace profondamente. Ho mostrato scarso giudizio e mi pento di aver avuto contatti con Epstein. Qualcosa di imbarazzante». […]

 

Anche perché domani si apre il processo che vede imputato suo figlio Marius Borg Høiby. Per lui più di 30 capi d'imputazione, per aggressioni sessuali, violenza, disturbo dell'ordine pubblico. Grande imbarazzo a Det kongelig slott, la residenza reale a Oslo.

 

Con il re Harald di Norvegia, 89 anni il prossimo 21 febbraio costretto a rimanere sul trono e rinunciare all'abdicazione nei confronti del figlio a causa della nuora «troppo fragile», non solo per le vicende che la vedono coinvolta, ma anche per una malattia cronica ai polmoni che potrebbe rendere necessario un trapianto.

 

principessa sofia di svezia 5

A dire qualche parola sul prossimo processo è stato il principe Haakon che ha precisato come Marius non «faccia parte della famiglia reale». Parole che raccontano una distanza

 

[…] Ma i norvegesi iniziano a essere stanchi di tutto questo e il caso Epstein è come una mannaia che si abbatte sul gradimento per la monarchia.

 

L'attrazione fatale delle "altezze reali" per i bassifondi etici ha colpito anche la Svezia, sempre con il fantasma di Epstein protagonista.

 

Uno scandalo scoppiato a dicembre, quando venne pubblicato dal quotidiano svedese Dagens Nyheter, uno scambio di e-mail tra Epstein e Barbro Ehnbom, famosa, donna di affari svedese con amicizie di livello internazionale tra cui quella con Sofia Kristina Hellqvist, dal 2015 moglie di Carl Philip, fratello minore della futura regina Victoria.Una conoscenza che risale al 2005 quando la principessa era una modella e socialite.

principessa sofia di svezia 4

 

Secondo il giornale Dagens Nyheter, in quell'anno la Ehnbom avrebbe scritto a Epstein diverse e-mail per presentargli «Sofia, aspirante attrice appena arrivata a New York».

 

Ma Sofia non accettò l'invito dell'amica che le proponeva un viaggio ai Caraibi, facendo così un gran favore al suo futuro e alla monarchia che nei giorni della bufera mediatica si è affrettata a chiarire che «la principessa non ha avuto contatti con la persona in questione». Sarebbe stata solo presentata in un paio di occasioni prima della formalizzazione delle accuse contro il finanziere.

 

principe Haakon di Norvegia Mette Mari

Ma […] la "corona delle nefandezze" spetta sempre a Andrea Mountbatten Windsor […] Una seconda donna (dopo Virginia Roberts Giuffre) sostiene di esser stata mandata da Epstein nel letto dell'ex principe, nel 2010. Ed è stato l'avvocato della donna (rimasta anonima), l'americano Brad Edwards, a rivelare il fatto alla Bbc: «Dopo una notte con il principe al Royal Lodge, alla donna, che allora aveva circa 20 anni, è stato concesso anche un tour a Buckingham Palace».

 

La scena del crimine sarebbe dunque la residenza ufficiale di Andrea prima che ne fosse sfrattato per indegnità. La bufera è solo all'inizio. E le corone europee traballano.

il principe andrea con una ragazza stesa a terra 2principessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 1principessa ereditaria di norvegia, mette marit, con il figlio marius borg hoibyprincipessa sofia di svezia 1principessa sofia di svezia 6principessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 2principessa sofia di svezia e il marito principe carl philip 3jeffrey epstein principe andreaprincipe andrea virginia giuffre ghislaine maxwellHarvey Weinstein jeffrey epstein e ghislaine maxwell al royal lodge del principe andreaprincipe andreail principe andrea in compagnia di ghislaine maxwell e alcune ragazze il principe andrea con una ragazza stesa a terra 3principe andrea a caccia con jeffrey epstein a balmoral 3