DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
SINNER RIAPRE LA CACCIA AD ALCARAZ! LO SPAGNOLO ALLUNGA NEL RANKING ATP: HA 3350 PUNTI DI VANTAGGIO SU JANNIK. IL PIANO DELL’AZZURRO PER PIANIFICARE IL SORPASSO NELLA STAGIONE SULLA TERRA. L’OBIETTIVO E’ PARIGI MA CARLITOS MINACCIA: “GIÀ CI PENSO, E NON INTENDO LASCIARE NULLA A NESSUNO” – SINNER, CHE HA LASCIATO L'AUSTRALIA SABATO SERA, RIPARTIRA’ DAL TORNEO DI DOHA IN QATAR MA PRIMA ALCUNI BLITZ: A COPENAGHEN, DALLA FIDANZATA LAILA, E A MILANO PER I GIOCHI: IN TUTTO QUESTO METTERA’ A PUNTO ANCHE LA PREPARAZIONE ATLETICA VISTO CHE QUANDO LE PARTITE SI ALLUNGANO FA FATICA?
Gaia Piccardi per corriere.it - Estratti
Chissà se l’ha vista, se l’ha ignorata, se ha fatto finta che la finale dell’Australian Open senza di lui non esistesse. L’ultimo fotogramma australiano ritrae Jannik Sinner sabato all’aeroporto di Melbourne: partenza anticipata per cause di Djokovic maggiore. Ha il cappuccio della felpa tirato su in testa, nessuna voglia di essere riconosciuto, l’umore sotto le suole. Il prossimo indirizzo certo di Jannik è l’Atp 500 di Doha, in Qatar, al via il 16 febbraio.
È il luogo in cui l’anno scorso apprese dell’accordo tra i suoi avvocati e l’agenzia mondiale antidoping: tre mesi di sospensione per le conseguenze del caso clostebol. Sovrapporre ai brutti ricordi una memoria più positiva e solare, sarà uno degli scopi del viaggio in Medio Oriente.
jannik sinner carlos alcaraz foto mezzelani gmt 32
Tra il kappaò in cinque set con Djokovic che ha aperto il fronte della discussione sulla sua tenuta sulla lunga distanza e il Qatar, ci potrebbero stare un blitz a Copenaghen da Laila, un passaggio a Milano per la cerimonia di Milano-Cortina, un salto in Alto Adige dai genitori. Vale tutto e il contrario di tutto con il Sinner australiano deluso, quindi ancor più laconico ed evasivo. Quel che è certo, è che il lavoro non è finito. Il settimo titolo Slam di Alcaraz rilancia l’inseguimento verso Parigi («Già ci penso: non intendo lasciare nulla a nessuno» ha minacciato Carlitos) e c’è una classifica Atp da ricucire.
La rincorsa di Jannik ad Alcaraz rimane il gioco più divertente del circuito, immaginandoci che al Djoker non riesca di sostenere il ruolo di terzo incomodo, a 39 anni, per tutta la stagione, su ogni superficie. I duemila punti intascati (insieme all’assegno da 4.150.000 dollari locali) vincendo il primo Slam stagionale, proiettano Alcaraz in vetta con 13.650 punti, 3.350 più di Sinner a quota 10.300. Djokovic adesso è terzo (5280) davanti a Zverev (4605) e Musetti (4405).
Ma le cambiali che Carlitos ha da pagare alla strepitosa stagione 2025 (otto titoli, due Slam) cominceranno sulla terra di Montecarlo e prima c’è la trasferta negli Usa, per i due Master 1000 back to back, Indian Wells e Miami, che l’anno scorso Jannik non giocò in quanto sospeso. Il margine per il recupero c’è, insomma. Con l’obiettivo di Parigi in testa per tenere il passo con la storia: vincendo il Roland Garros, anche Sinner entrerebbe nel club di quelli del Career Slam.
jannik sinner carlos alcaraz foto mezzelani gmt 33
(...)
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…