FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
UNO SCAZZO DA GELATAI – JERRY GREENFIELD, COFONDATORE DELLO STORICO MARCHIO DI GELATI AMERICANO “BEN & JERRY'S”, SI È DIMESSO ACCUSANDO UNILEVER (CHE HA ACQUISTATO IL BRAND NEL 2000) DI AVERLO “MESSO A TACERE" – GREENFIELD E IL SUO SOCIO, BEN COHEN, SONO DEI DEM ACCANITI, DA ANNI IN PRIMA LINEA SULLE QUESTIONI SOCIALI E NEGLI ULTIMI ANNI SI SONO SCONTRATI CON LA MULTINAZIONALE BRITANNICA PER LE LORO VISIONI POLITICHE - LO STOP ALLE VENDITE IN CISGIORDANIA PER RAGIONI ETICHE E L'IMPEGNO PER L'UCRAINA...
(ANSA) - Uno dei due fondatori dello storico marchio di gelati americano Ben & Jerry's lascia in polemica con Unilever, accusata di aver fatto perdere all'azienda la sua indipendenza e "messo a tacere" il suo attivismo sociale. L'addio di Jerry Greenfield è stato annunciato dal suo socio di affari Ben Cohen.
Il passo indietro segue anni di crescenti tensioni fra Unilever, che ha acquistato Ben & Jerry's nel 2000, e i suoi fondatori, da anni in prima linea sulle questioni sociali. Fra le loro battaglie più rinomate quella dello stop delle vendite dei suoi gelati in Cisgiordania perché in violazione ai "propri valori" di carattere progressista ed egualitario. Ben & Jerry's si è impegnata anche per l'Ucraina lanciando appelli all'allora presidente Joe Biden affinché "lavorasse per la pace".
ben cohen e jerry greenfield 2
Nel motivare la sua uscita, Greenfield ha spiegato di non poter più restare "in buona coscienza" nella società e denunciato che "l'indipendenza nel perseguire i nostri valori", garantita a Ben & Jerry's al momento della fusione con Unilever, è andata persa.
Quando Unilever ha acquistato la società le ha concesso di aver un board indipendente per consentirle di perseguire la sua missione sociale. Lo scorso anno l'azienda di gelati ha fatto causa a Unilever accusandola di aver cercato di smantellare il board indipendente e di prevenire che venisse chiesto il cessate il fuoco a Gaza.
jerry greenfield
ben cohen e jerry greenfield 1


ben cohen e jerry greenfield
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…