orso insegue jogger

E A ROMA CI LAMENTIAMO DEI CINGHIALI… - UN JOGGER AMERICANO E’ STATO INSEGUITO DA UN ORSO PER QUASI UN CHILOMETRO – L’UOMO SI E’ DIFESO CERCANDO DI SPAVENTARE L’ANIMALE, URLANDOGLI CONTRO PRIMA DI RIFUGIARSI NELLA SUA AUTO – HA AFFERMATO CHE L'ORSO SOLITARIO ERA AFFAMATO, QUINDI ERA INUTILE FINGERSI MORTO, TATTICA DA UTILIZZARE QUANDO SI INCONTRA UNA MAMMA ORSO CON I SUOI CUCCIOLI… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGONEWS DA www.dailymail.co.uk

evan matthews

 

Evan Matthews stava correndo attraverso il Grand Teton National Park, nel Wyoming, all'inizio di questo mese quando è stato avvicinato da un orso nero affamato.

 

Dopo aver notato che l'affamato orso nero lo stava seguendo, Matthews ha tirato fuori la macchina fotografica e lo spray per orsi e ha iniziato a parlare con l'orso. Nel suo filmato si sente il jogger di Teton Valley, Idaho, ragionare con l'orso dicendogli: 'Tu rimani lì. Buon orso. Ehi, no, non mi interessa se hai fame. Non sono il tuo cibo.

 

orso insegue jogger

L'orso avanza, arrivando a meno di 20 metri da Mr Matthews, a quel punto il corridore ha cercato di spaventarlo gridando ad alta voce "no" e "stai indietro".

 

Armato di spray per orsi, che ha ammesso di non voler usare, nel filmato si vede Matthews che cammina tranquillamente all'indietro, tenendo gli occhi sull'orso che continua a seguirlo per quasi un chilometro, fino alla sua macchina.

 

Il corridore ha detto di aver evitato di scappare perché credeva che l'orso lo avrebbe visto come una preda e lo avrebbe inseguito. Il signor Matthews ha mantenuto la sua posizione e ha detto di non fare finta di essere morto perché l'orso solitario era "affamato" e cercava "un bersaglio facile", piuttosto che una mamma orso che cercava di proteggere i suoi cuccioli.

orso insegue jogger 3orso insegue jogger 2