quadri di johnny depp

JOHNNY, MA CHE BEL PENNELLO! - A TRE ANNI DALLA FINE DEL PROCESSO IN CUI E' STATO TRASCINATO DALLA SUA EX MOGLIE E NEL QUALE È STATO ASSOLTO, JOHNNY DEPP SI BUTTA SULLA PITTURA - IL "PIRATA DEI CARAIBI" DIPINGE QUADRI IN CUI RITRAE DEI FIORI: LE OPERE SI CHIAMANO "STUDY I" E "STUDY II" E SONO ESPOSTE IN UNA GALLERIA MILANESE. IL PREZZO? POCO MENO DI 3.500 EURO (GIA' SCONTATI) - LA FILOSOFIA SPICCIOLA CON CUI "L'ARTISTA" SPIEGA IL SIGNIFICATO DELLE SUE OPERE: "IL TEMPO PASSA, LA LUCE CAMBIA. ALCUNE COSE RESISTONO..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto da www.repubblica.it

 

QUADRI DI JOHNNY DEPP - 1

Musicista da sempre, per i più attore dai mille volti – a lungo pirata, ma anche barbiere o narcotrafficante –, per la prima volta in Italia Johnny Depp veste anche i panni dell’artista. Due delle sue più recenti opere sono esposte in una galleria milanese, Deodato Arte, e in vendita a tiratura limitata su carta autografata.

 

“Study I” e “Study II”, così si chiamano, potrebbero stupire per i soggetti: natura morta floreale, parte della serie “Yesterday’s Flowers”. Il prezzo, vista la notorietà dell’autore, forse sorprende un po’ meno: poco più di 3500 euro, già scontati.

 

"Il tempo passa. La luce cambia. Ma alcune cose — le più significative — resistono”. I motivi floreali stilizzati che sbocciano dalle crepe sullo sfondo vengono presentati come una riflessione sullo scorrere del tempo: “Opere nostalgiche non tanto nel senso tradizionale, non perdute nel passato, ma piuttosto una meditazione su come le esperienze continuino a vivere attraverso il sentimento e la memoria”.

QUADRI DI JOHNNY DEPP

 

Colori sbiaditi nella prima opera, più brillanti nella seconda, suggeriscono un passaggio delle stagioni e, metaforicamente, delle diverse fasi della vita. “L’effetto non è quello della rovina, ma della resilienza”. Lo stesso soggetto, uguale ma sempre diverso, rappresenta il fugace e il duraturo, così come accadeva dalla simbologia rinascimentale ai giardini meditativi di Monet. [...]

johnny depp alla festa del cinema di roma 2johnny depp alla festa del cinema di roma 3johnny depp alla festa del cinema di roma 1Modi – Tre giorni sulle ali della follia - luisa ranieri Johnny Depp