
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
da “repubblica.it”
A tre giorni dagli attacchi terroristici del 13 novembre a Parigi, il governo francese ha ammesso di sapere che "si stavano preparando attentati non solo in Francia ma in tutta Europa". E nella notte sono stati fatti oltre 150 blitz in diverse città francesi, con 23 arresti e ritrovamento di depositi di armi.
In Belgio maxi-operazione a Bruxelles, nel quartiere Molenbeek, noto per aver ospitato vari jihadisti europee, per stanare Salah Abdeslam, che però è ancora in fuga. Ventisei anni, nazionalità francese anche se residente in Belgio, è colui che ha affittato la macchina in Belgio, una Volkswagen Polo, utilizzata dai terroristi che hanno attaccato la sala concerti Bataclan.
Sempre a Molenbeek la polizia ha portato via su un blindato un altro uomo incappucciato: un arresto collegato alla strage, ma non si tratterebbe di un membro del commando parigino. Cinque delle sette persone arrestate in Belgio sono state rilasciate, tra cui Mohamed Abdeslam, fratello di Salah. Solo "due continuano a essere detenuti temporaneamente", ha detto l'ufficio del procuratore federale belga.
LA POLIZIA DI PARIGI
PARIGI- METRO
Il giallo della Seat. La polizia stradale ha appena diramato le ricerche "a tutte le pattuglie in servizio sulle autostrade del Piemonte e sulla tangenziale di Torino" di una Seat Ibiza nera. A bordo un ragazzo francese di 32 anni, Baptiste Burgy. Le autorità francesi sospettano possa essere uno dei terroristi del commando parigino. Già sabato mattina era stata inviata dal servizio di cooperazione internazionale di polizia a tutti gli uffici competenti italiani una nota in cui "Si prega di voler ricercare una autovettura Seat modello sconosciuto di colore nero, targa GUT 18053 con probabile ingresso a Ventimiglia. Possibile collegamento con gli attentati in Francia".
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…