
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
KEIR STARMER, FACCE RIDE! – IL PREMIER BRITANNICO SI DICE “MOLTO SODDISFATTO” DELLA SENTENZA DELLA CORTE SUPREMA DI LONDRA, CHE HA STABILITO CHE I TRANSGENDER NON HANNO DIRITTO A ESSERE RICONOSCIUTI COME DONNE DALLA LEGGE – EPPURE QUANDO IL LEADER LABURISTA ERA A CAPO DELL’OPPOSIZIONE, DISSE CHE “LE DONNE TRANS SONO DONNE, E QUESTA NON È SOLO LA MIA OPINIONE: MA È IN REALTÀ LA LEGGE” – ALLE DOMANDE SU QUESTO “DIETROFRONT”, IL PORTAVOCE DI STARMER HA BALBETTATO CHE…
1. STARMER ACCOGLIE CON 'SODDISFAZIONE' LA SENTENZA GB SUI TRANS
(ANSA) - Il premier britannico Keir Starmer si è detto "molto soddisfatto" della sentenza pronunciata la settimana scorsa dalla Corte suprema di Londra in cui è stato stabilito che i transgender non hanno diritto a essere riconosciuti come donne dalla legge. È la prima volta che il primo ministro laburista ha commentato pubblicamente la controversa decisione.
attiviste femministe fuori dalla corte suprema britannica 7
Per il moderato Starmer in questo modo è stata fornita "la chiarezza di cui avevamo tanto bisogno" e ora la sentenza "verrà usata da chi deve stabilire" le nuove linee guida nei diversi ambiti di applicazione della decisione. La dichiarazione di Starmer è destinata a sollevare ulteriori critiche da parte delle organizzazioni impegnate a difesa dei diritti del mondo Lgbtq+, che già avevano attaccato con forza la sentenza.
attiviste femministe fuori dalla corte suprema britannica 6
2. STARMER PRECISA, 'NON CREDO CHE LE DONNE TRANS SIANO DONNE'
(ANSA) - Il premier laburista britannico, Keir Starmer, tramite il suo portavoce, ha affermato di non credere che le donne transgender siano donne. Come hanno sottolineato i media del Regno Unito, si tratta di una evidente marcia indietro rispetto al passato. Nel marzo 2022, quando sir Keir era leader dell'opposizione, dichiarò al Times che "una donna è una femmina adulta, e oltre a questo le donne trans sono donne, e questa non è solo la mia opinione: ma è in realtà la legge".
Questa precisazione arriva dopo che il primo ministro si è detto "molto soddisfatto" della sentenza pronunciata la settimana scorsa dalla Corte suprema di Londra in cui è stato stabilito che i transgender non hanno diritto a essere riconosciuti come donne dalla legge. A fronte delle domande dei giornalisti rispetto a questo cambiamento di posizione, il portavoce di Starmer ha insistito sulla coerenza del governo laburista nel sostenere che gli spazi riservati alle persone dello stesso sesso "vengano protetti dalla legge".
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…