vladimir putin kim jong un pyongyang

KIM E PUTIN, AMICI A PROVA DI BOMBA – IL PRESIDENTE RUSSO È STATO ACCOLTO A PYONGYANG CON UNA GRANDE PARATA MILITARE – IL DITTATORE NORDCOREANO HA ELOGIATO “MAD VLAD”: “PRESERVA L'EQUILIBRO STRATEGICO GLOBALE” – PUTIN: “COMBATTIAMO INSIEME CONTRO DECENNI DI IMPERIALISMO USA” – DIETRO AGLI ABBRACCI E AI SORRISI C'È LA FORNITURA DI ARMI E MUNIZIONI CHE CICCIO-KIM HA PROMESSO A MOSCA PER CONTINUARE LA GUERRA IN UCRAINA – VIDEO

 

KIM PRESIEDE CERIMONIA BENVENUTO PER PUTIN IN PIAZZA KIM IL-SUNG

vladimir putin e kim jong un a pyongyang

(ANSA) - Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha presieduto la cerimonia di benvenuto di alto profilo organizzata a Pyongyang per il presidente russo Vladimir Putin, tenendo una parata militare in Piazza Kim Il-sung al posto dell'attesa sfilata del semplice picchetto d'onore. Le truppe nordocoreane in alta uniforme, diverse centinaia di soldati, hanno marciato al passo dell'oca sotto i due grandi ritratti dei leader, Putin e Kim, in una piazza riempita dai colori delle due bandiere nazionali e da decine di migliaia di persone.

 

Dopo la cerimonia, lo zar ha annunciato la cooperazione bilaterale "basata sui principi di uguaglianza e di rispetto reciproco degli interessi" perché Russia e Corea del Nord "sono legate da diversi decenni da una solida amicizia e da stretti rapporti di vicinato". (ANSA).

 

KIM, LE RELAZIONI CON MOSCA MIGLIORI CHE NELL'ERA SOVIETICA

vladimir putin e kim jong un a pyongyang

(ANSA) - "Le relazioni tra i nostri Paesi stanno entrando in un'era di grande prosperità che non può essere paragonata nemmeno alle relazioni coreane-sovietiche dello scorso secolo". Lo ha detto il leader nordcoreano Kim Jong-un ricevendo a Pyongyang il presidente russo Vladimir Purtin, secondo quanto riferisce l'agenzia russa Ria Novosti. Kim ha espresso l'auspicio che "l'ardente amicizia tra i due Paesi si rafforzi in modo monolitico". (ANSA).

 

vladimir putin e kim jong un a pyongyang

KIM, 'NUOVA ERA DI PROSPERITÀ NELLE RELAZIONI CON MOSCA'

(ANSA) - Le relazioni tra Pyongyang e Mosca stanno entrando in una "nuova era di prosperità" e la Corea del Nord intende rafforzare la sua "cooperazione strategica" con la Russia. Lo ha detto il leader nordcoreano Kim Jong-un durante il vertice con il presidente Vladimir Putin a Pyongyang, secondo quanto riferisce la Tass. (ANSA).

 

KIM, 'LA RUSSIA PRESERVA L'EQUILIBRO STRATEGICO GLOBALE'

(ANSA) - Il leader nordcoreano Kim Jong-un "ha lodato il ruolo della Russia nel preservare l'equilibro strategico globale e ha espresso sostegno all'operazione militare speciale" in Ucraina. Lo scrive l'agenzia russa Tass. (ANSA).

 

vladimir putin e kim jong un a pyongyang

PUTIN AUSPICA CHE PROSSIMO VERTICE CON KIM SIA A MOSCA

(ANSA) - Vladimir Putin ha invitato il leader nordcoreano Kim Jong-un a visitare Mosca. Il presidente russo ha espresso l'auspicio che il prossimo vertice si possa tenere nella capitale russa, scrivono le agenzie di Mosca. (ANSA).

 

PUTIN A KIM, 'COMBATTIAMO CONTRO DECENNI IMPERIALISMO USA'

(ANSA) - Mosca a sta combattendo "contro decenni di politiche egemoniche e imperialiste degli Stati Uniti e dei suoi satelliti contro la Russia". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dalla Tass, incontrando a Pyongyang il leader nordcoreano Kim Jong-un. (ANSA).

vladimir putin e kim jong un a pyongyang vladimir putin e kim jong un a pyongyang